, Torino
DISPONIBILE PER VISITE DOMICILIARI
Potrà organizzare l'appuntamento tramite WhatsApp al 3482252338
07/03/2025
, Torino
DISPONIBILE PER VISITE DOMICILIARI
Potrà organizzare l'appuntamento tramite WhatsApp al 3482252338
07/03/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
356 recensioni
Persona gentile, educata e molto bravo a trattare parti del piede dolente. Molto delicato e rispettoso.
Dottore competente, bravissimo e anche simpatico! Sono entrata con i piedi doloranti quando uscita mi sentivo una farfalla!! Grazie!
Ottimo professionista! Empatico, chiaro nelle spiegazioni, attento nei trattamenti. Altamente consigliato.
Super consigliato! Dottore gentile e competente, ho già prenotato la prossima visita
Ho trovato il dottor Aquilante molto preparato ed esaustivo nelle spiegazioni. Ottima anche la manualità. Consiglio caldamente.
Podologo molto professionale e attento. Il trattamento di ipercheratosi è stato eseguito con grande competenza e delicatezza, con beneficio immediato. Ambiente pulito e accogliente. Lo consiglio
Molto professionale, disponibile e molto puntuale. Consigli vivamente
Preciso e professionale oltre che gentile. Il suo trattamento mi sta dando ancora benefici
Molto professionale ed accurato e lo studio è essenziale ma accogliente
Ottima prima esperienza. Il medico è molto gentile, professionale, non posso fare altro che consigliarlo a tutti. Mi ha subito indicato una terapia che ha salvato il mio dito in quanto ero davvero disperata.
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve ho fatto i raggi x e'stato riscontrato lo sperone calcaneare dato praticando terapia d'onda d'urto sono alla terza seduta con scarsi risultati cosa mi consiglia?
Lo sperone calcaneare è una condizione comune e può essere molto dolorosa. Le onde d'urto sono una terapia efficace, ma possono richiedere fino a 6 sedute per ottenere risultati significativi.
Le consiglio di completare il ciclo di terapia attuale e successivamente se ciò non fosse bastato riterrei importante individuare la causa del problema.
Una valutazione biomeccanica potrebbe essere utile per capire l'origine del dolore e trattare non solo il sintomo ma anche la causa.
Sulla base della visita si potrebbe considerare l'uso di plantari realizzati su misura coadiuvati da terapia fisica come lo stretching.
Una visita più approfondita potrà fornire ulteriori chiarimenti e un piano di trattamento adeguato.
Cordiali saluti
Buongiorno,
ho un'unghia incarnita sull'alluce destro, si è gonfiato e c'è un puntino bianco sul laterale interno, credo ci sia una sacca di pus, cosa posso fare?
Sto facendo pediluvi con acqua, sale e bicarbonato, dovrei cercare di far uscire il pus?
Grazie
Buongiorno,
mi dispiace per il problema che sta riscontrando. L'unghia incarnita può essere molto fastidiosa e dolorosa, specialmente se si sviluppa un'infezione.
Le consiglio di seguire questi passaggi:
- utilizzi un disinfettante come betadine liquido due volte al giorno per 5-7 giorni, cercando di far penetrare il disinfettante tra l'unghia e la pelle.
- dopo la disinfezione, applichi betadine pomata e copra con una garza sterile.
-osservi se il rossore, il gonfiore e il dolore diminuiscono. se nota un peggioramento, contatti un podologo.
- In ogni caso le consiglierei di prenotare una visita podologica per una valutazione accurata e per la rimozione di eventuali frammenti di unghia incarnita (onicocriptosi).
Seguendo queste indicazioni dovrebbe migliorare la situazione, ma una valutazione diretta è fondamentale per una risoluzione completa.
Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.