Via Molinara 33, Arezzo 52100
Per prenotare una visita presso questa struttura è necessario contattare il 0575 323768.
Leggi di più10/10/2025
Il Dott. Duranti, laureato nel 1976 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna, si specializza in Nefrologia Medica presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1980.
È stato Professore a contratto di Tecniche Sostitutive Artificiali e Nefrologia presso la Scuola di Nefrologia dell'Università degli Studi di Siena. Inoltre, è stato Professore a contratto di Patologia clinica nel Corso per Tecnici di Laboratorio Biomedico presso la medesima università. Professore a contratto di Nefrologia alla Facoltà di Scienze Infermieristiche , Università degli Studi di Firenze .
Si occupa principalmente di ipertensione, calcolosi renale, glomerulonefrite, insufficienza renale cronica, diabete mellito, emodialisi e dialisi peritoneale.
Il Dott. Duranti ha ricoperto in passato i ruoli di Direttore dell’Unità Operativa Semplice di Nefrologia e Dialisi presso il Presidio Ospedaliero USL 8 Arezzo e di Responsabile della Sezione Dialisi Dipartimentale presso Zone Valtiberina, Valdichiana e Casentino. Inoltre, è stato Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Nefrologia e Dialisi presso l’Ospedale di Arezzo e, a partire dal maggio del 2018, è in pensione. Attualmente, svolge la professione di nefrologo come libero professionista.
È autore di oltre 190 pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali e vanta la partecipazione, come relatore, a congressi e convegni in Italia e all’estero. Infine, ha scritto 5 capitoli di libri, 27 lavori per atti di congressi e 64 abstract per congressi.
Via Molinara 33, Arezzo 52100
Per prenotare una visita presso questa struttura è necessario contattare il 0575 323768.
Leggi di più10/10/2025
4 recensioni
Appuntamento disdetto senza neanche informarmi pessima organizzazione
Dr. Ennio Duranti
Già in data 1 dicembre avevo scritto alla signora che non potevo fare l' ambulatorio del 22 perché assente. Ho provato a inviare un messaggio per email alla signora che però, evidentemente,non è arrivato. Mi dispiace dell' accaduto perché non è mia abitudine comportarmi così.
Consiglio vivamente il Dott. Duranti a chiunque cerchi un medico preparato, empatico e affidabile, capace di unire competenza clinica e attenzione alla persona. Medico estremamente aggiornato sulle ricerche più attuali.
Dr. Ennio Duranti
Grazie per le belle parole. Il rapporto di fiducia con il medico è alla base della riuscita di qualunque percorso di cura.
Grazie al dottore, da un anno non ho più coliche di renella, per me che ho una malformazione congenita al calice del rene dx e che sono stato operato tre volte di calcolosi, è una vittoria grandissima per questo non smetterò mai di ringraziare il dottor Duranti e chi me l' ha presentato.
Dr. Ennio Duranti
Ringrazio per le belle parole.
Spiegazioni chiare e utili. Consigli dietetici e terapeutici ottimi.
Dr. Ennio Duranti
Grazie per il commento positivo. Ma voglio sottolineare che la disponibilità del medico nei confronti dei suoi pazienti è fondamentale per arrivare ad un rapporto di fiducia e di collaborazione.