Via Michele Amari 11a, Roma 00179
Giornate di prevenzione cardiologica mercoledi 19 novembre e sabato 22 novembre presso Easyclinic: visita cardiologica+ECG+ecocardiogramma C/D a tariffa ridotta di 140 Euro
Leggi di più28/10/2025
Medico cardiologo
Via Michele Amari 11a, Roma 00179
Giornate di prevenzione cardiologica mercoledi 19 novembre e sabato 22 novembre presso Easyclinic: visita cardiologica+ECG+ecocardiogramma C/D a tariffa ridotta di 140 Euro
Leggi di più28/10/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
4 recensioni
Il dottor De Marchis é il cardiologo di mia mamma da circa 3 anni, in seguito alle dimissioni dall'ospedale dovute ad un ricovero per urgenza importante. Sia in ospedale che in privato é stato un dottore sempre molto attento, preparato, scrupoloso e molto umano. Disponibile nella comunicazione con il paziente anche quando contattato per eventuali chiarimenti o emergenze tra una visita e l'altra.
Consiglio vivamente
Ottimo professionista. Visita accurata e scrupolosa. La mia mamma 90enne in cura da lui e grazie alla sua corretta terapia farmacologica ha risolto le sue problematiche. Empatico e sempre disponile.
Mia moglie ed io ci siamo rivolti al dottor De Marchis perché l'ambulatorio della visita è più vicino alla nostra abitazione rispetto al precedente studio cardiologico precedente studio cardiologico.oltre a questo iniziale vantaggio abbiamo trovato un medico accogliente , serio competente e disponibile anche dopo la visita, rispondendo con gentilezza per chiarire qualsiasi dubbio.
Medico cortese, risponde chiaramente alle domande che gli si pongono, quando ti parla guarda negli occhi non tutti lo fanno.
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho 68 anni, disfunzione elettile iniziata dopo la seconda dose di vaccino Covid (prima mai problemi) l'andrologo mi ha prescritto telefil (che funziona) ma ho timore per eventuali effetti sul cuore, viste le extrasistole intervenute recentemente per stress e/o assunzione di Gintko Biloba comunque passate (prendo bisoprololo). Che ne pensate? Grazie.
Buonasera,
gli inibitori della PDE5 come quello che lei assume (tadalafil presumo) sono sicuri tranne in caso di cardiopatie misconosciute. Ritengo poco probabile che la disfunzione erettile che lamenta sia un effetto della vaccinazione COVID, ma più verosimilmente legata allo stress o altri fattori di natura cardiovascolare. Le suggerisco un controllo clinico andrologico.
Cordiali saluti.
Salve a tutti gentili dottori, le scrivo per quanto riguarda mio fratello un ragazzo di 27 anni , siccome ha avuto miocardite per due volte a distanza di 5aanni, con cicatrici al cuore lasciate proprio da questa. Una mia domanda e’, queste cicatrici le impediranno una lunga vita normale? Oppure può stare tranquillo? E siccome ha dalla nascita la valvolina un po aperta che non si e’ chiusa, le porterà problemi? Grazie in anticipo a chi può rispondermi
Buonasera, gli esiti cicatriziali della miocardite non necessariamente porteranno dei problemi a lungo termini. Andrebbero comunque valutate le immagini della Cardio RMN per capire quanto siano estese e dove sono localizzate. Certamente suo fratello necessiterà di un follow up cardiologico annuale per determinare il tipo di accertamenti da condurre nel tempo.
Cordiali saluti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.