Via Nazionale 93, Seriate 24068
Dal 1 gennaio 2026 non svolgerò più visite presso ASST Papa Giovanni XXIII. Se interessati potrete trovare altri ambulatori nella provincia di Bergamo.
Leggi di più23/12/2025
Via Nazionale 93, Seriate 24068
Dal 1 gennaio 2026 non svolgerò più visite presso ASST Papa Giovanni XXIII. Se interessati potrete trovare altri ambulatori nella provincia di Bergamo.
Leggi di più23/12/2025
Sono un Dirigente Medico dell’Unità di Struttura Complessa di Neurochirurgia dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2009 e ho ottenuto la Specializzazione in Neurochirurgia presso lo stesso Ateneo nel 2016. Durante i sei anni di scuola di Specialità ho frequentato la Clinica Neurochirurgica degli Spedali Civili di Brescia e dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e ho trascorso un periodo formativo all’estero presso l’Ospedale Universitario Gui de Chauliac di Montpellier, eccellenza per la chirurgia dei gliomi in area eloquente. Nel mio percorso formativo ho partecipato a diversi corsi pratici a livello nazionali e internazionale, con un focus specifico sulla patologia vertebrale mininvasiva e endoscopica, chirurgia dei tumori cerebrali e patologia vascolare.
Attività clinica
Dopo il conseguimento della Specializzazione, ho esercitato la mia attività professionale come Dirigente Medico presso il reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove lavoro tutt’ora. Dopo aver sempre praticato chirurgia vertebrale, nell’ultimo anno la mia attività si è concentrata prevalentemente nel trattamento delle patologie vertebrali con particolare interesse per il trattamento mini-invasivo e endoscopico monoportale.
Trattiamo la patologia degenerativa come le ernie del disco, le stenosi del canale, le stenosi foraminali e le spondilolistesi; le infezioni vertebrali; le patologie oncologiche vertebrali e la patologia traumatica del rachide.
Presso il nostro reparto di neurochirurgia offriamo il trattamento delle seguenti patologie: - lesioni neoplastiche craniche come gliomi, meningiomi, adenomi, linfomi, neurinomi, tumori, osteomi, lesioni cerebrali associate a epilessia - disturbi della dinamica liquorale come idrocefalo, pseudotumor cerebri, ipotensione liquorale - patologie di origine vascolare come aneurismi cerebrali, angiomi cavernosi, fistole artero-venose durali (FAVD), malformazioni artero-venose (MAV), malattia di Moyamoya. - Malformazione di Chiari L'attività chirurgica presso il nostro Ospedale si avvale di avanzati sistemi integrati di neuronavigazione e di imaging intra-operatorio (O-ARM, RM ed ecografia intraoperatorie).
71 recensioni
Ottima impressione. Professionista preparato molto attento alle problematiche del paziente
Visita esaustiva. Persona gentile e disponibile a rispondere alle mie varie domande.. Lo rivedrò dopo esami consigliatimi .. Grazie
Ottimo trarramento, il medico mi ha spiegato nel dettaglio la situazione. Riceve in un ambiente molto pulito e moderno, il contesto nel dettaglio è buono
Il dottor Costi è uno dei pochi dottori che fa il suo lavoro con amore e precisione, ha molta cura del paziente ed è molto chiaro nelle spiegazioni e nel rassicurare il paziente.Mi sono trovata davvero molto bene .
Non potevo trovare un professionista migliore
Ed oltre al professionista ho trovato una persona vera
Ottimo specialista, visita dettagliata
Consigliatissimo
Sono stata operata dal dott. Costi, molto gentile e attento, delicato, chiaro nel presentare la situazione.
Comprensivo con spiegazioni chiarissime e preparato è un ottimo medico
Dottore molto bravo e professionale attento a ogni minina cosa davvero consigliato
Esaustivo nella spiegazione e realista, attento alle esigenze