Esperienze
Iscritta all'ordine nazionale dei Biologi, svolgo attività di biologa nutrizionista da circa 3 anni in studi privati.
Seguo mediante percorsi personalizzati soggetti sia sani (sovrappeso, obesi, vegetariani e vegani) che con patologie diagnosticate (gastrite cronica, ipertensione, ipercolesterolemia, celiachia, colon irritabile, anemia, ecc.) strutturando piani alimentari personalizzati ed indicazioni supplementari.
Mi occupo inoltre dell'alimentazione di sportivi in sport di resistenza, donne pre e post menopausa ed alimentazione in gravidanza ed allattamento.
Aggiornamento e formazione continua sono le mie parole chiave al fine di fornire un supporto completo e di qualità a chiunque necessiti di essere accompagnato in un percorso alimentare corretto e valido.
Principali patologie trattate
- Diabete di tipo 2
- Costipazione
- Diabete mellito
- Diabete di tipo 1
- Diabete gestazionale
- +13 a11y_sr_more_diseases
Prestazioni e prezzi
-
Analisi della composizione corporea
-
-
Analisi dello stato nutrizionale
-
-
Consulenza nutrizionale
-
-
Cura dimagrante
-
-
Dieta personalizzata
-
-
-
-
Indirizzo
VIA GOBETTI, 5, Caronno Varesino 21040
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Elisa Canciani? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sto pensando di iniziare una dieta vegetariana e vorrei avere informazioni su come compensare la carenza di b12.
grazie
Buongiorno, nel caso di diete latto-ovo vegetariane o latto vegetariane non ci sono particolari problematiche per quanto riguarda la carenza di vitamina B12 in quanto quest'ultima è presente sia nella carne che negli alimenti di derivazione animale come latte (e così latticini) e uova. Nel caso invece lei decida di seguire una alimentazione vegana, ossia eliminando tutte le tipologie di carne e derivati (latte e latticini) oltre a uova e pesce, l'alimentazione dovrà ovviamente essere ben bilanciata al fine di evitare carenze.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.