Credo nella terapia della parola come un momento protetto e liberante dove il paziente si sente al centro e ha l'occasione di interrogarsi ed evolvere.
Ho diversificato la mia formazione proprio per riuscire a mettere a punto uno schema terapeutico che consenta alla persona non solo di trovare nuove strategie per accogliere e risolvere i propri conflitti, ma anche per migliorare i suoi punti di forza personali e relazionali. Sono convinta che ogni persona che sceglie la psicoterapia abbia diritto a trovare con delicatezza e competenza la propria forma di benessere.
Il mio stile ricrea una situazione di comfort protetta e orientata a far sentire ogni persona libera di parlare profondamente di sè e del proprio mondo.
Il punto di partenza di ogni terapia è sempre la narrazione libera, iniziando dalla domanda che il paziente porta con sè, poi verrà messo a punto un piano personalizzato al fine di accompagnare la persona in un processo graduale di conoscenza di sè, migliorando il proprio benessere e le proprie relazioni.
L’intervento psicoterapeutico è diversificato in base ai bisogni di ogni singola persona, secondo un approccio terapeutico sistemico e integrato: trattamenti adeguati aiutano l’individuo a sviluppare una maggiore consapevolezza della complessità dei sintomi e modificano alcune tendenze disfunzionali che potrebbero favorire lo sviluppo di sofferenze psicofisiche, favorendo inoltre anche la conoscenza dei propri punti di forza e strategie.
Per chi cerca un miglioramento nelle relazioni, desidera trovare i propri punti di forza, sente la necessità di trovare nuova energia nel suo quotidiano, ha il bisogno di trovare ordine mentale, sente il peso di un vissuto familiare difficile, si trova in una relazione in stallo o complessa, ha la voglia di chiarire alcuni punti irrisolti del passato o desidera liberarsi di un evento traumatico.