Esperienze

Psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico in formazione - SAPP.
Formazione in ambito clinico, forense e psicodiagnostico presso l’Università LUMSA di Roma dove ho conseguito anche un Master di II livello per valutazioni della personalità.
Interprete in Lingua dei Segni Italiana (LIS).
La profonda conoscenza della comunità sorda ha sviluppato in me un approccio empatico nei confronti di ogni paziente.
Offro supporto e strumenti per aiutare a prendere consapevolezza del proprio essere e sviluppare la migliore strategia per raggiungere il benessere psicologico.
All’interno di un ambiente sicuro e riservato, il paziente si sentirà libero di esprimersi e di esplorare i propri pensieri e sentimenti.
Pronta ad accompagnarvi nel vostro percorso di crescita e cambiamento, non esitate a contattarmi.
Aree di competenza principali:
- Psicodiagnostica
- Psicologia forense
- Psicologia clinica
Indirizzi (2)
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via di Boccea, Roma
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
4 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
R.
La valutazione ricevuta tramite test ha messo in luce aspetti che sentivo di avere ma non capivo. Ora, con l'aiuto terapeutico, sto elaborando le problematiche. Mi sento accolta e compresa.
A.B
Persona preparata con un metodo efficace e accogliente! Ho visto da subito dei risultati concreti. Grazie mille dottoressa!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Quanto conta il numero di persone con le quali si ha avuto rapporti sessuali in tutta la vita? E per esempio, se una persona ha avuto rapporti con un po’ di persone in età adolescenziale e dopodiché si fidanza ufficialmente e comincia ad avere rapporti solo ed esclusivamente con quest’ultima persona nonostante le brevi esperienze sessuali passate ha un senso?
Gentile utente, grazie per aver condiviso la sua richiesta.
Sicuramente non esiste un numero corretto o sbagliato di esperienze da fare, sia a livello di relazioni sia a livello esclusivamente sessuale. Ognuno deve sentirsi libero di sperimentare ciò che sente di fare, nei limiti del possibile e senza mai dimenticare il rispetto altrui.
Ogni esperienza, positiva o negativa, insegna qualcosa e permette di crescere, anche avere rapporti sessuali senza essere coinvolti in una relazione.
Tuttavia, nel momento in cui troviamo la persona che ai nostri occhi sembra quella giusta per iniziare una relazione, ciò che abbiamo sperimentato nel passato rimane nel nostro bagaglio di conoscenze e di esperienze da cui si può sempre imparare qualcosa.
Ognuno di noi ha il proprio passato e probabilmente ha avuto relazioni precedenti a quella attuale, e questo non deve influenzare la percezione dell’altro come giusto o sbagliato, basandosi sul numero di ex fidanzati/e o sul numero di rapporti avuti.
La relazione importante è quella presente, quella in cui vogliamo restare e che ci fa stare bene, a prescindere dalle altre.
Per qualsiasi cosa, sono a disposizione.
Dott.ssa Elena Brizi, Psicologa

Mia figlia che deve compiere 13 anni è da un anno e mezzo che non riesce più ad addormentarsi da sola,ha provato con tecniche di respirazione, e percorso psicologico breve che non ha risolto la situazione. Cosa possiamo fare?
Grazie
Gentile utente, grazie per aver condiviso ciò che le risulta difficile da gestire.
Per quanto riguarda i disturbi del sonno è importante andare ad indagare varie aree: ad esempio, un anno e mezzo fa è successo qualcosa in particolare, un evento, un lutto, un trauma che possa averle causato questa ansia nel passare la notte da sola?
In alternativa, potrebbe aver ascoltato un racconto di una terza persona che le ha provocato l’angoscia di poterlo vivere anche lei.
Bisogna poi considerare la situazione dal punto di vista della ragazza, cosa le provoca e come ciò la fa sentire.
Per qualsiasi cosa, sono a disposizione.
Dott.ssa Elena Brizi, Psicologa – Psicodiagnosta

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.