Via Johann Strauss 36, Battipaglia 84091
Sala d'attesa del Centro Diagnostico Battipagliese
Leggi di più15/04/2025
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Salerno e specializzato in Medicina Fisica e Riabilitativa presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente ricopro il ruolo di Ricercatore Universitario presso l'Università eCampus, nonché quello di Direttore Tecnico-Sanitario presso il Centro di Riabilitazione Civitas di Oliveto Citra (SA); sono inoltre consulente Fisiatra presso il Centro FKT Pegaso di Lauria (PZ), e svolgo attività libera-professionale nei miei studi privati siti a Battipaglia e Capaccio Scalo (SA). Ho approfondito le mie conoscenze nel campo della riabilitazione delle patologie muscoloscheletriche e sportive partecipando a numerosi master e corsi, tra cui: - Master Universitario di II livello in Medicina Riabilitativa Interventistica presso l'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli"; - Corso di Perfezionamento Universitario in "Tecniche infiltrative nelle patologie muscoloscheletriche dell'atleta. Principi anatomo-funzionali ed applicazioni cliniche" presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II; - Corso di ecografia muscoloscheletrica presso la ScuolaEcoMskBo di Bologna, ove ho conseguito il il Diploma Nazionale SIUMB in tale disciplina; - Corso Teorico Pratico terapia onde d'urto focalizzate e radiali certificato Società Italiana Terapia con Onde D'Urto (SITOD). La mia attività professionale è sia clinica che di ricerca, come dimostrano gli oltre 60 articoli scientifici pubblicati negli ultimi anni, con oltre 1000 citazioni ricevute (https://scholar.google.it/citations?user=PQ--oFoAAAAJ&hl=it), la partecipazione come relatore a numerosi congressi nazionali (Milano, Roma, Napoli, Bologna, Bari, ecc) ed internazionali (Lione, Lisbona, Londra, Madrid, ecc), e la partecipazioni a diversi comitati editoriali di riviste internazionali come il BMC Musculoskeletal Disorders, il BMC Sports Science, Medicine and Rehabilitation, Scientific Reports (Nature) e Frontiers in Rehabilitation Sciences.
Via Johann Strauss 36, Battipaglia 84091
Sala d'attesa del Centro Diagnostico Battipagliese
Leggi di più15/04/2025
39 recensioni
Dottore gentile e competente, mi ha messa a mio agio ed è stato molto preciso anche nelle spiegazioni.
Ottima esperienza. Il Dottor Tarantino è un professionista preparato, curioso e molto comunicativo. Ho apprezzato come ha condotto la visita, spiegando ogni dettaglio con estrema chiarezza. Anche se il mio problema esulava in parte dalle sue competenze specifiche, ha dedicato tempo ed energia per analizzarlo a fondo. Un esempio di ottima medicina.
Competenza professionalità e cura dettagliata in ogni particolare
Specialista attento al paziente, valuta con attenzione quanto riferito. Molto preparato e professionale. È stata una fortuna averlo trovato.
Dottore con eccellenti doti umane , professionali e comunicative. Oggi sono stata sottoposta a visita per la prima volta ed è stata una visita accurata e scrupolosa con spiegazione dettagliata e comprensibile. Mi ha prescritto pure un ottima cura per risolvere la mia problematica. Tornerò per un ciclo di infiltrazioni di ozonoterapia.
Ottimo professionista, molto scrupoloso e disponibile ad ascoltare il paziente per raccogliere tutte le informazioni, attento e preciso durante la visita. Consigliato assolutamente!
Bravissimo dottore
Molto gentile e molto chiaro nella spiegazione
Molto professionale,scrupoloso attento ai sintomi descritti da mia madre
Umano e rassicurante disponibile mette molto a proprio agio
Mia mamma é rimasta soddisfatta della visita fatta a domicilio
Preparatissimo e molto scrupoloso , gentile e disponibile .
Il Dottore Tarantino medico fisiatra eccellente.
Preparato,mette il paziente a proprio agio,molto attento a percepire il problema.
Personalmente ho effettuato infiltrazioni e terapie al ginocchio traendone ottimi risultati.
Consiglio assolutamente
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Trattamento mal di schiena. Perché la mattina la mia schiena è rigIda?
Salve. Sia processi artrosici che di natura autoimmunitaria come l'artrite reumatoide possono causare rigidità della colonna in particolare al mattino. Una visita specialistica potrà esserle senz'altro utile per capirne la causa esatta.
Dott. Domiziano Tarantino, Medico Fisiatra
Salve.Soffro da luglio di spina calcaneare e fascite. Mi sono sotyoposta a onde d'urti, tecar, onde balistiche, laser.Ma con scarsi risultati. Ho fatto poi, sotto indicazioni dell'ortopedico, una suoletta di scarico su misura. Ho trovato grandi miglioramenti,ma il dolore ad entrambe i talloni persistono appena svegia. La mia oreoccupazione è legata all'avvicinarsi della bella stagione dove sarà un gran sacrificio infissare scarpe chiuse e soesso mi ritroverò senza scarpe...Ora il fisiatra mi ha consigliato infiltrazioni di cortisone, onde evitare con il csmbio scsrpe, un riacutizzarsi del problema. Vorrei un consiglio. Grazie
Salve. Da evitare le infiltrazioni di cortisone in quanto quest'ultimo potrebbe essere benefico solo sul contenimento del dolore nel breve termine, ma risulterebbe dannoso nel medio-lungo termine dato il suo potere nocivo per il collagene di cui è composta la fascia plantare. Qualora le altre terapie fisiche abbiano fallito, dando per scontato che siano state eseguite in maniera corretta, si possono prendere in considerazione altri tipi di infiltrazione, previa esame clinico completo dell'articolazione della caviglia che preveda anche una valutazione del tendine d'Achille.
Dott. Domiziano Tarantino, Medico Fisiatra
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.