Esperienze
Il Dott. Domenico Brunetto medico chirurgo riceve a Messina presso lo Studio Federico in via dei Mille 271, presso lo Studio Taormina Medical Center (Taormina/Giardini Naxos), Presso il Centro Diagnostico Iannelli di Brolo e di Avola.
Ha prestato servizio come Dirigente Medico nel reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Papardo.
Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1985 e ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1985 presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha completato la specializzazione in in Chirurgia Vascolare nel 1988 presso l'Università degli Studi di Palermo e in Chirurgia Generale nel 1996 presso l'Università degli Studi di Messina.
Si occupa di Malattie Vascolari da 40 anni circa.
Aree di competenza principali:
- Chirurgia vascolare
Principali patologie trattate
- Arteriosclerosi
- Varicocele
- Vene varicose
- +11 a11y_sr_more_diseases
Tipologia di visite
Foto e video
Indirizzi (2)
S.S.114 km. 5400, 98128 Messina ME, Messina 98125
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via dei Mille, 271, 1° piano con ascensore, Messina 98123
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita specialistica di chirurgia vascolare
-
-
Ecocolordoppler tronchi sovraortici
-
-
Visita di controllo di chirurgia vascolare
-
Pubblicazioni e articoli
Recensioni
9 recensioni
-
C
Caterina Giuffrè
Sono stata curata dal dott Brunetto perchè in seguito a un trauma ho subito un ematoma osseo, piede e gamba sx, che ha determinato un ulcera abbastanza estesa e molto fastidiosa. Sono stata curata con competen,a e professionalità. Ne ha tratto giovamento anche il morale per la scrupolosità delle informazioni ricevute
• Studio Federico - Salugest • Altro •
-
T
TG
Ho effettuato un trattamento con Scleromousse per le varici con il Dott. Brunetto e sono estremamente soddisfatta del risultato. Il dottore è molto preparato, preciso e spiega tutto con chiarezza, facendoti sentire sempre a tuo agio. Grazie alla sua competenza e professionalità, il trattamento è stato efficace e indolore. Lo consiglio senza esitazioni a chiunque abbia bisogno di cure per le varici.
• Studio Federico - Salugest • Altro •
-
A
Antonio P.
Medico professionale e gentile.
Visita attenta e scrupolosa. Poi mi ha spiegato in modo semplice e chiaro come affrontare la situazione e cosa dover fare.
• Studio Federico - Salugest • •
-
M
M.L.
Mi sono sottoposta a una visita vascolare. Il dottore Brunetto è stato estremamente scrupoloso e gentile, ha spiegato tutto nei minimi dettagli e mi ha messa subito a mio agio. Ho apprezzato la professionalità con cui ha eseguito l’esame e la disponibilità nel rispondere a tutte le mie domande.
• Studio Federico - Salugest • •
-
S
S.M.
Dottore molto preparato, attento e scrupoloso. Grazie alla sua bravura ho finalmente ricevuto risposte concrete e un piano terapeutico efficace.
• Studio Federico - Salugest • visita di controllo di chirurgia vascolare •
-
A
A. M.
Persona supponente e infastidito che fossimo lì, prenotati alle 14 dal cup, perché usciva dalla sala operatoria. Dopodiché ha cominciato un interrogazione come fosse in cattedra a noi pazienti, trattandoci come degli stupidi ignoranti perché stavamo facendo questo esame che secondo lui non andava fatto. Ho detto che faccio un altro lavoro, non sono medico per cui, se mi si dice di fare una serie di esami per accertare una diagnosi mi affido al medico di riferimento, altrimenti mi sto a casa. Stizzito se non rispondevo e se rispondevo, insomma esperienza da dimenticare. Per un doppler al collo ha impiegato più tempo criticarci che ad eseguirlo.
• Studio Federico - Salugest • ecocolordoppler tronchi sovraortici •
Dott. Domenico Brunetto
Ho cercato più volte di spiegare alla paziente che il sistema ospedaliero delle prenotazioni non ci informa della presenza dei pazienti e inoltre, a causa della mancanza di un "front office" non sempre i pazienti raggiungono l'ambulatorio con facilità. Inoltre ho cercato di spiegare, nell'interesse della paziente, che l'esame richiesto non sarebbe stato dirimente per il chiarimento della patologia riferita, tanto che avrei potuto non eseguire l'esame e procedere al rimborso. Ma evidentemente con sono stato sufficientemente chiaro.
-
G
G. M.
Molto scortese, maleducato e per nulla empatico. Visita brevissima con rimproveri sul motivo per cui fossi lì, a suo dire perfettamente inutile.
• Studio Federico - Salugest • ecocolordoppler tronchi sovraortici •
Dott. Domenico Brunetto
Nell'interesse della paziente e per onestà intellettuale ho cercato ripetutamente di spiegare che l'esame non rispondeva ai criteri di appropriatezza prescrittiva, cioè non sarebbe stato utile ai fini diagnostici della patologia riferita, per cui sarei stato disposto a procedere con il rimborso. Evidentemente sono stato frainteso.
-
C
cristofarorizzo
Molto cortese, professionale e gentile siamo rimasti davvero soddisfatti. Il servizio funziona molto bene.
• Studio Federico - Salugest • visita specialistica di chirurgia vascolare •
-
Grazia La Malfa
Molto soddisfatta per professionalità e cordialità esauriente nella spiegazione e come gestirlo in futuro.
• Studio Federico - Salugest • Calcificazione aorta addominale •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 23 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buona sera ho fatto un eco color doppler alle gambe il referto dice: Il circolo arterioso degli arti inferiori valutato bilateralmente a livello degli assi femorali comuni,superficiali profondi poplitei e tibiali mostra ispessimenti intimali, non responsabili di alterazioni diflusso emodinamicamente significative. All'analisi spettrale si evidenzia su tali distretti l'ondaspettrale trifasica. Da segnalare un buon enhancement colorimetrico all'es. color Doppler su tutto ildistretto arterioso femoro popliteo e tibiale. Vorrei sapere il Vs. parere in merito a tale referto. Tante grazie e complimenti per il disinteressato servizio che prestate.
La presenza di onde triassiche a livello tibiale indica una perfusione distale valida e quindi non bisognevole di trattamenti di rilievo. Vanno comunque valutati emoglobina glicata (diabete) colesterolo LDL (rischio cardiovascolare specifico).
Buonasera mio padre a giugno ha avuto un ictus dov'e restato senza parola x qualche settimana, dopo una riabilitazione di 2 mesi l ha ripresa pero non puo guidare o uscire da solo x via dei giramenti che ha ogni tanto perché una carotide era chiusa al 100% l altra semichiusa .. ora segue una cura farmacologica. Un'operazione x aprire la carotide non si puo fare, sarebbe pericoloso ? Grazie.
L'occlusione completa della carotide interna, secondo le linee guida delle società scientifiche più accreditate, deve essere trattata solo con terapia medica conservativa (antiaggreganti e statine), la stenosi della carotide controlaterale va valutata con attento esame eco-Doppler e angio TAC (CT cmdc dei TSA) per valutare l'indicazione ad un "possibile" intervento.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.