Xche dopo essere operato di fristola coccige, messo piu di 10 punti, essere stato ricoverato con il.

4 risposte
Xche dopo essere operato di fristola coccige, messo piu di 10 punti, essere stato ricoverato con il.derenaggio, tolti I punti, dopo 14 giorni tornati a casa, dopo 1 ora si riapre la ferita creando un bel buco profondo e largo quasi.4 cm? grazie in anticipo
buongiorno,
questa eventualità capita perchè si tratta di una ferita in ''sede difficile'' : viene sottoposta a tensione , inoltre è molto vicina all'ano pertanto per contiguità si infetta facilmente, non ultimo è molto secernente . il mio consiglio è tenere ben detersa la ferita ( anche due volte al giorno se molto essudante ) e tenerla coperta con garze sterili e la supervisione del chirurgo ogni due/tre gg nelle prime due settimane.
cordiali saluti
a disposizione drssa mulas

Come ben sottolineato dalla Collega, la sede oeprata difficilmente guarisce per bene tramite chiusura chirurgica (con i punti di sutura). Anche se decisamente più disagevole, è una sede che guarisce molto meglio per autochiusura (guarigione per seconda intenzione) che consente il riempimento dei piani progressivamente con il tessuto di cicatrizzazione... tenendo l'area ben pulita, protetta e areata.... certo occorre più tempo, ma si evitano le sorprese come quella accaduta.
Sono d’accordissimo con I colleghi: la sede e la tensione che sviluppano i punti di sutura possono provocare lacerazioni nella maggior parte dei casi. Si faccia seguire dal suo chirurgo al fine di far avvenire una buona guarigione della ferita per seconda intenzione.
Cordiali saluti e presta giarigione
Buongiorno, purtroppo la patologia è localizzata in una zona declive e soggetta a pressioni laterali provocate dalle escursioni dei glutei nei vari movimenti anche senza sedersi, pertanto è soggetta ad eventi del genere. Deve quindi eseguire regolari medicazioni per permettere la chiusura della ferita, in alternativa può essere posizionata una VAC therapy che può velocizzare notevolmente la guarigione riducendo i tempi. Saluti