Vorrei un parere su mia nonna (70 anni): creatinina arrivata a 7–8, scesa a 3,9 con terapia cortison
1
risposte
Vorrei un parere su mia nonna (70 anni): creatinina arrivata a 7–8, scesa a 3,9 con terapia cortisonica. Dopo circa un mese è stata diagnosticata una vasculite (tipo ancora in definizione), con insufficienza renale, sodio basso e potassio alto. Attualmente è ricoverata, urina regolarmente ma presenta forte debolezza e confusione recente.
Per la vasculite va bene la terapia. Quanto basso è il sodio? Negli anziani le cause più frequenti di iposodiemia sono: farmaci antidepressivi, farmaci agenti sul sistema nervoso e quelli per evitare gastrite (omeprazolo, lansoprazolo, ecc.) Il sodio basso è molto probabilmente la causa della debolezza e della confusione. Potrebbe dare anche nausea o disturbi digestivi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.