Vorrei se possibile la lettura della seguente risonanza Esame eseguito con T1e T2 Riduzione della fi

3 risposte
Vorrei se possibile la lettura della seguente risonanza Esame eseguito con T1e T2 Riduzione della fisiologica lordosi cervicale con rettilineizzazione del rachide, per quanto valutabile in clinostatismo. Lieve riduzione di altezza e disidratazione dei dischi intersomatici compresi tra C4 e C7. In sede C3-C4 si osserva una piccola componente erniaria basiforaminale destra che giunge in prossimità della radice emergente omolaterale. In sede C4-C5 e si osservano due liste protusioni discali ad ampio raggio con prevalente estrinsecazione laterale destra, che determina lieve compressione del sacco durale, ma non della corsa midollare, iniziale impegno basiforaminale destro. Regolare rappresentazione dell corda midollare. Non lesionifocali vertebrosomatiche. Canale vertebrale di calibro conservato. Opportuno videat in ambìto specialistico Attendo riscontro grazie mille
Salve, sembra che nella RMN emerga una sofferenza dei dischi intervertebrali diffusamente al tratto cervicale con una piccola ernia tra C3 e C4 a destra. sarebbe opportuno accettarlo e confermarlo con una visita anche per valutare l'entità del dolore, la durata d'insorgenza dei sintomi ed eventuali terapie farmacologiche o fisiche (che sono molte) da poter fare in modo da arrivare alla risoluzione del problema e cercando di evitare una soluzione chirurgica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno a lei. Da quello che leggo bisognerebbe confermare da una visita la forza e la sensibilità dell’arto superiore. Tenga presente che le immagini sono da supporto alla visita e non il contrario.
Per completezza diagnostica potrebbe essere utile una radiografia morfodinamica del tratto cervicale. Sempre per completezza diagnostica anche se di significato inferiore è Elettroneurografia che a volte è scambiata per
Elettromiografia
Lei nello specifico che cosa lamenta come disturbo?
Buona sera, letto quanto da lei scritto prima di tutto bisogna che si faccia visitare dauno specialista ortopedico con la RNM da lei praticata perchè in questo caso c'è la possibilità di eseguire diverse terapie non chirurgiche. Ad esempio l'ossigeno-ozonoterapia (metodo Discosan) che partico con sucesso rapido e duraturo nel mio studio a Roma. Sono a sua disposizione. Cordiali saluti

Esperti

Marco Minnetti

Marco Minnetti

Radiologo, Radiologo diagnostico

Roma

Prenota ora
Emmanuele Lorenzo Caldarulo

Emmanuele Lorenzo Caldarulo

Radiologo, Radiologo diagnostico

Sassari

Prenota ora
Pierluigi Venneri

Pierluigi Venneri

Ecografista, Radiologo diagnostico, Radiologo

Roma

Prenota ora
Andrea Fondi

Andrea Fondi

Radiologo, Radiologo diagnostico

Pistoia

Prenota ora
Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 186 domande su risonanza magnetica nucleare
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.