Vorrei sapere se un ponte fisso provvisorio, in attesa del definitivo, possa essere sostenuto con un
5
risposte
Vorrei sapere se un ponte fisso provvisorio, in attesa del definitivo, possa essere sostenuto con una pasta di quelle comuni che si usano per fissare le protesi mobili. Vorrei usare questo metodo per potermi abituare al ponte, però potendo avere la possibilità di toglierlo nel momento di una eventuale difficoltà. Si può fare? Grazie
No, una protesi fissa provvisoria deve comunque essere stabile nel cavo orale, e non è possibile usare gli adesivi per protesi mobili, son prodotti completamente differenti. Si limiti a seguire le indicazioni dell'odontoiatra.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
No, non è possibile. Solo il cemento provvisorio può servire per abituarsi al ponte.
non è consigliabile , si rischia di danneggiare i monconi sottostanti, in ogni caso una protesi fissa ben fatta non si avverte come corpo estraneo.
Se lo togliesse a suo piacimento credo non si abituerebbe mai..
Il provvisorio serve anche ad abituarsi alla presenza di un definitivo. Purtroppo è sconsigliabile fare quello che dice.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.