Buonasera sono stata sottoposta a un intervento alla spalla ..sono andata tranquillissima perché mi

3 risposte
Buonasera sono stata sottoposta a un intervento alla spalla ..sono andata tranquillissima perché mi dovevano fare anestesia locoregionale più plesso interscalenico.io non sono allergica a niente . Ma invece di addormentarmi solo il braccio ho perso sensibilità sull petto . Viso . Collo e un po' la lingua . Mi sono impaurita tanto e se mi e abbassata pure la pressione ..loro dicevano che ero nervosa invece a me non pare . Ho letto che questo può succede quando il dosaggio e sbagliato o quando si va a tocar altro nervo e non solo quello del braccio. Quando me hanno messo seduta respiravo meglio e la sensazione di pesantezza del viso andata via una volta che mi hanno alzato la pressione . Vorrei capire che e successo .per essere più tranquilla . Grazie per la risposta
Direi che non è successo nulla di preoccupante. Semplicemente una leggera estensione dell’area interessata dalla anestesia e, credo e non se ne adombri, una reazione ansiosa da parte sua, del tutto giustificata e certamente ben gestita dai colleghi.
Un caro saluto

Concordo con la risposta che le ha dato l'altro collega. Può considerarlo un episodio occasionale
Talvolta il blocco interscalenico può estendersi su alcune radici nervose che innervano il diaframma e la sensazione da lei descritta non è preoccupante. Si risolve una volta svanito l'effetto dell'anestetico locale.