Vorrei sapere se trattate anche la perdita di peso grazie mille

14 risposte
Vorrei sapere se trattate anche la perdita di peso grazie mille
L'agopuntura da sola sicuramente non basta per permettere il dimagrimento. In alcuni casi puo' sostenere un percorso di corretta alimentazione ed attività sportiva aiutando nella gestione della fame emotiva e sostenendo l'aspetto psicologico, migliorando la digestione e mantenendo in equilibrio il corpo così che si possano ottenere i migliori risultati. Ma sempre e solo in abbinamento, mai da sola.

Concordo con la Dottoressa Inglima. Sottolineo che l'agopuntura, specialmente l'auricolopuntura, nel controllare il peso corporeo, aiuta a rimodulare il senso di fame e di sazietà.
Saluti,

Simon Grosjean
Presso il nostro studio trattiamo anche questo tipo di problemi, che sono tuttavia sono complessi da curare. Devono essere affrontati sia con l'agopuntura, sia con la medicina tradizionale. Cordiali saluti. Dott.ssa Svitlana Kovalenko
L'agopuntura non è dimostrata come efficace nella perdita di peso. Quindi l'unica risposta possibile e seria dal punto di vista medico è purtroppo no.
Esiste qualche evidenza di efficacia per trattare la ritenzione idrica.
Buona giornata e buona domenica.
MS
Buongiorno,

la perdita di peso è un concetto un po' vago. E' da considerare la gravità della situazione che si presenta. In ogni caso si tratta di un problema complesso, la maggior parte delle volte non solamente di natura metabolica. Per questo penso che non ci sia una ricetta assoluta che permetta un facile dimagrimento, ma un percorso più importante che il paziente deve seguire. Con la Medicina Omeopatica e l'Agopuntura si può dare un supporto, ma poi dipende dalla reale intenzione del paziente per la possibile riuscita.
Buongiorno,
concordo con il collega F. Del Conte,
L'agopuntura è una tecnica medica di aiuto nel regolare l'attività metabolica della persona. Bisogna valutare in modo approfondito il caso ed integrare magari un trattamento biologico-omeopatico.
Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti.
L'agopuntura può essere di supporto nelle diete dimagranti qualora risulti difficile per il paziente seguire le restrizioni alimentari. Viene praticata l'agopuntura auricolare. Però da sola non basta.
concordo con i colleghi che mi hanno preceduta, l'agopuntura da sola non riesce e ridurre il peso, può però essere associata a dieta e movimento per combattere la fame nervosa e il craving degli zuccheri
Per poter dare una risposta giustificata bisognerebbe conoscere età, sesso, malattie in atto o passate, motivi del sovrappeso e tante, tante altre informazioni. Se ci sono le premesse è un problema trattabile
Carlo Cenerelli
Non esiste una ricetta assoluta per perdere peso, ma un percorso da seguire, fatto di scelte di vita e di prodotti naturali utili a correggere eventuali disequilibri metabolici/emozionali. Con l'aiuto dell'Agopuntura, specie auricolare, si può ridurre l'ansia da cibo e l'eccesso di appetito su base nervosa.
Cordialmente
Buongiorno, certamente una perdita di peso importante,soprattutto se relativamente rapida e non dovuta ad una momentanea restrizione alimentare, è un segno che non deve essere sottovalutato e impone una serie ampia di accertamenti per escludere patologie di rilievo e poter applicare le terapie del caso. Anche qualora alla base del calo ponderale si evidenzi una alterazione patologica del comportamento alimentare sarà opportuno affrontare il problema in modo integrato con una attenta valutazione dal punto di vista nutrizionale e dando particolare importanza all'aspetto psico-affettivo, come avviene presso i centri dedicati a questo problema. L'agopuntura può essere una valida alleata in ognuna di queste situazioni , particolarmente in quelle che non presentino un carattere di gravità o urgenza. Il riequilibrio globale delle funzioni organiche e dello stato psico-emozionale che può operare questa metodica non può che giovare a qualsiasi percorso terapeutico parallelo pur non potendosi considerare da sola l'unico approccio in questo caso
L agopuntura è una eccellente terapia per il dimagrimento . Pero si deve valutare un insieme di parametri durante un approfondita visita medica per impostare un corretto protocollo di cura associato ad una dieta energetica. Distinti saluti
Certamente! Le consiglio una cura molto innovativa, efficace completa e personalizzata: la Neuroriflessoterapia (nell'ambito della quale si usa anche una agopuntura riflessogena) integrata da un Counseling Floriterapeutico. Se vuole maggiori informazioni può telefonarmi o inviarmi un messaggio. Buona giornata.
Buongiorno,
l'agopuntura da sola non è sufficiente a favorire la perdita di pesa, ma insieme ad una corretta strategia alimentare può essere un valido aiuto nel gestire la fame.