Vorrei sapere se mi devo preoccupare in seguito a una ecografia su regione inguinale sx che fa prese
2
risposte
Vorrei sapere se mi devo preoccupare in seguito a una ecografia su regione inguinale sx che fa presente " presenza carico della regione crurale sx di formazione grossolanamente rotondeggiante, ipo-anecogena, a margini sfumato con presenza di porta erniaria di circa 1 cm."
La descrizione ecografica corrisponde ad una ernia crurale o femorale. Il trattamento è chirurgico sia laparoscopico che open. Questo tipo di ernie comporta un rischio di incarceramento più elevato rispetto a quelle inguinali. Personalmente preferisco il trattamento laparoscopico perché mi permette di esplorare anche la porta erniaria inguinale in un solo tempo chirurgico.
Per i motivi suesposti le consiglio di risolvere il problema prima che possa andare incontro a complicanze.
Cordiali saluti,
Prof. G. Castrucci
Per i motivi suesposti le consiglio di risolvere il problema prima che possa andare incontro a complicanze.
Cordiali saluti,
Prof. G. Castrucci
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
è difficile rispondere a questa domanda con un messaggio. la cosa migliore è di farsi rivedere da un chirurgo esperto di chirurgia di parete
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.