Vorrei sapere se avendo colesterolo familiare,prendo rextata da 20 mg da diversi anni ma attualmente

Vorrei sapere se avendo colesterolo familiare,prendo rextata da 20 mg da diversi anni ma attualmente è normale avere ldl a 122 e il totale a 191,nonostante anche la dieta. La mia,dottoressa vorrebbe cambiare terapia, poiché afferma che ldl è alto.Grazie mille

2 risposte


Buongiorno. Ha ragione la sua dottoressa. E’ opportuno ridurre ancora di più il suo valore di colesterolo LDL (almeno sotto 100) utilizzando una statina più potente.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Sono d’accordo con la sua dottoressa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.