Vorrei sapere le VERITÀ su questa operazione di ernia cervicale . Ci sono 2 netti popoli , uno a fav

2 risposte
Vorrei sapere le VERITÀ su questa operazione di ernia cervicale . Ci sono 2 netti popoli , uno a favore e uno contrario , inoltre risulta che le maggiori cause nel campo medico sono contro queste gabbiette che mettono per la cervicale , migliaia di pazienti restano con dolori problemi seri di ogni genere e alla fine stanno se non peggio di prima comunque come non avessero mai fatto una operazione. Si può sapere la verità sullo stato attuale di questi interventi? Lo chiedo perché dovrei affrontarlo ma visto i disastri che vedo per ora mo tengo il dolore invalidante ma almeno e un dolore logico naturale. Chiedo quindi a tutti qui medici e pazienti di esprimersi in modo chiaro perché purtroppo i casi non riusciti sono tantissimi e quelli riusciti sono pieni di controindicazioni tremende . Cosa pensate del metodo dtrax? E buono ? Sembrerebbe il meno invasivo cosa ne pensate?
Buonasera,
Queste verità sono già ben descritte da anni in letteratura.
L’intervento per via anteriore di asportazione di ernia cervicale con cage intersomatica è uno degli interventi più utilizzati in neurochirurgia ed uno dei più efficaci e con meno complicanze.
Ovviamente si esegue in una sede delicata e bisogna operare con corretta indicazione chirurgica, cioè una compressione midollare, una compressione radicolare con deficit neurologici o con sitomatologia algica resistente a terapia farmacologica.
La tecnica dtrax che lei descrive è mininvasiva ma ad esempio non puó essere utilizzata nella maggior parte delle indicazioni che ho descritto, quindi non è assolutamente paragonabile a una discectomia con cage intersomatica.
Le indicazioni corrette e una buona tecnica chirurgica sono alla base della riuscita dell’intervento.
Saluti

Buonasera. Non per caso si impiegano sei anni di studi e sei anni di specializzazione prima di poter anche solo approcciarsi a questo tipo di chirurgia, che, tra l'altro, deriva da importanti collaborazioni e studi multicentrici internazionali svolti negli ultimi venticinque anni, quindi non certo improvvisata.