Vorrei sapere le VERITÀ su questa operazione di ernia cervicale . Ci sono 2 netti popoli , uno a fav

2 risposte
Vorrei sapere le VERITÀ su questa operazione di ernia cervicale . Ci sono 2 netti popoli , uno a favore e uno contrario , inoltre risulta che le maggiori cause nel campo medico sono contro queste gabbiette che mettono per la cervicale , migliaia di pazienti restano con dolori problemi seri di ogni genere e alla fine stanno se non peggio di prima comunque come non avessero mai fatto una operazione. Si può sapere la verità sullo stato attuale di questi interventi? Lo chiedo perché dovrei affrontarlo ma visto i disastri che vedo per ora mo tengo il dolore invalidante ma almeno e un dolore logico naturale. Chiedo quindi a tutti qui medici e pazienti di esprimersi in modo chiaro perché purtroppo i casi non riusciti sono tantissimi e quelli riusciti sono pieni di controindicazioni tremende . Cosa pensate del metodo dtrax? E buono ? Sembrerebbe il meno invasivo cosa ne pensate?
Buonasera,
Queste verità sono già ben descritte da anni in letteratura.
L’intervento per via anteriore di asportazione di ernia cervicale con cage intersomatica è uno degli interventi più utilizzati in neurochirurgia ed uno dei più efficaci e con meno complicanze.
Ovviamente si esegue in una sede delicata e bisogna operare con corretta indicazione chirurgica, cioè una compressione midollare, una compressione radicolare con deficit neurologici o con sitomatologia algica resistente a terapia farmacologica.
La tecnica dtrax che lei descrive è mininvasiva ma ad esempio non puó essere utilizzata nella maggior parte delle indicazioni che ho descritto, quindi non è assolutamente paragonabile a una discectomia con cage intersomatica.
Le indicazioni corrette e una buona tecnica chirurgica sono alla base della riuscita dell’intervento.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Non per caso si impiegano sei anni di studi e sei anni di specializzazione prima di poter anche solo approcciarsi a questo tipo di chirurgia, che, tra l'altro, deriva da importanti collaborazioni e studi multicentrici internazionali svolti negli ultimi venticinque anni, quindi non certo improvvisata.

Esperti

Giuseppe Ventura

Giuseppe Ventura

Fisiatra

Verbania

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Francesca Morello

Francesca Morello

Fisiatra

Milano

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 684 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.