Vorrei sapere dopo quanto tempo dall’intervento di ernia inguinale si possono riprendere tutte le at

3 risposte
Vorrei sapere dopo quanto tempo dall’intervento di ernia inguinale si possono riprendere tutte le attività ; palestra , pesi , camminate ecc. Grazie Patrizio
Per quanto riguarda palestra leggera e camminate dopo 1 mese. I pesi dopo 6 mesi tenendo sempre conto che l'ernia inguinale può sempre recidivare e quindi usare sempre molta prudenza.

Gentile Patrizio intanto dipende dal tipo di intervento cui sei stato sottoposto: tradizionale? Laparoscopico? Inoltre dipende anche dal tipo di ernia che avevi. In ogni caso ti consiglio di aspettare almeno due mesi prima di riprendere le attività sportive, soprattutto pesistica.
Saluti
Per quanto riguarda il camminare da subito senza esagerare. Per la palestra le consiglio di aspettare almeno un mese dall’intervento. Per i pesi attenderei minimo tre mesi