Vorrei sapere da un medico di medicina naturale se il gel di Aloe Vera si può assumere in presenza d

7 risposte
Vorrei sapere da un medico di medicina naturale se il gel di Aloe Vera si può assumere in presenza di infiammazione vescicale cronica non infettiva con microematuria quotidiana oppure se può aumentare il sanguinamento. Grazie
premesso che occorre esperienza in fitoterapia (non in omeopatia) non sono descritti controindicazioni di questo tipo, e del resto l'aloe vera non appartiene ai cosiddetti "fans vegetali", ricchi di acido salicilico, che facilita le emorragie. Ha però un'azione sulle prostaglandine, ma non con modalità da far sanguinare. Molto dipende anche della dose impiegata di aloe vera.

Nessuna controindicazione all'assunzione di Aloe.
Si può assumere l'aloe vera.
Cordiali saluti
può assumere l aloe
E' senz'altro possibile assumere aloe vera traendone benefici.
Rosario Micciche'
Mi accodo alla lista di pareri favorevoli dei miei colleghi, nell'affermare che non esistono controindicazioni all'uso dell'aloe, non essendo un fitofarmaco di tipo infiammatorio ma rigenerante-protettivo.
Cordialmente
Ok nessun problema per l'assunzione dell'aloe; spero che si stia prendendo cura con la direzione di un medico esperto in medicina olistica e naturale della "infiammazione vescicale cronica non infettiva con microematuria quotidiana". Salve