Vorrei operarmi ho un fistola sacro-coccigea pero voglio informarmi se esistono tecniche meno invesi
2
risposte
Vorrei operarmi ho un fistola sacro-coccigea pero voglio informarmi se esistono tecniche meno invesive invece della classica tecnica che fanno un taglio piu o meno grande e lasciano la ferita aperta
Salve, la tecnica classica con il taglio può prevedere sia di lasciare aperta la ferita che suturarla immediatamente. Esistono tecniche mini-invasive ma sono in pochi i centri e i chirurghi che le eseguono, dovrebbe informarsi riguardo la sua zona. In ogni caso il rischio di recidiva è presente con qualsiasi tecnica si esegua.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
sì, come primo approccio ci sono tecniche molto poco invasive (EPSIT)
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.