Vorrei la lettura di questo referto se possibile RM COLONNA CERVICALE Esame eseguito con T1e T2 Ridu

5 risposte
Vorrei la lettura di questo referto se possibile RM COLONNA CERVICALE Esame eseguito con T1e T2 Riduzione della fisiologica lordosi cervicale con rettilineizzazione del rachide, per quanto valutabile in clinostatismo. Lieve riduzione di altezza e disidratazione dei dischi intersomatici compresi tra C4 e C7. In sede C3-C4 si osserva una piccola componente erniaria basiforaminale destra che giunge in prossimità della radice emergente omolaterale. In sede C4-C5 e si osservano due liste protusioni discali ad ampio raggio con prevalente estrinsecazione laterale destra, che determina lieve compressione del sacco durale, ma non della corsa midollare, iniziale impegno basiforaminale destro. Regolare rappresentazione dell corda midollare. Non lesionifocali vertebrosomatiche. Canale vertebrale di calibro conservato. Opportuno videat in ambìto specialistico Attendo riscontro grazie mille
Buonasera. Avrei piacere di aiutarla ma fatico a capire la sua richiesta. Se intende di volere una interpretazione del referto che lei ha riportato, probabilmente lo specialista che ha richiesto quella risonanza sarebbe la persona più indicata a risponderle. Qualsiasi esame diagnostico pur avendo sempre un valore oggettivo, ha molto più significato per il dottore che ha visitato o che può visitare quel paziente. Sappia che quello che indica nel suo messaggio suggerisce che lei sia un candidato perfetto per una visita chiropratica.
Cordiali saluti,
Andrea Cecchi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il quadro RM decritto vede la presente di alcune ernie discali. Tra le vertebre ci sono degli "ammortizzatori" (i dischi). Questi contengono al loro interno un nucleo che, a seguito di traumi, di lavori pesanti e di altre cause, può fuoriuscire da disco e comprimere le radici nervose che si trovano in prossimità. Questo spiega i sintomi che lei sicuramente avrà (dolore cervicale e alle braccia, formicolii ecc...) e per cui ha fatto la Risonanza. Il mio consiglio é una consulenza Neurochirurgia. Saluti ed in bocca al lupo.
Buona sera, il referto da lei riportato depone per una condizione della colonna vertebrale che quotidianamente qualunque chiropratico osserva. Mancano diversi elementi come la sua età, attività lavorativa e sportiva e altre patologie concomitanti per poter capire quanto questo referto incida/inciderà sulla sua salute, tuttavia sembra che non ci sia nulla di grave.
La invito pertanto a chiamare l'AIC - Associazione Italiana Chiropratici o a cercare nel loro sito internet quale siano i chiropratici nella sua zona per prenotare subito una prima visita e iniziare a recuperare la sua salute.
Cordiali saluti
Mancano alcuni elementi per essere obiettivi
Caro paziente, il referto della risonanza magnetica a testa che il suo collo non presenta la normalità anatomica! La cosa fondamentale però per comprendere l’origine della sua sintomatologia e la maniera per farla passare e fare un esame approfondito che ci possa far capire quali sono le strutture che sono coinvolte nella evocazione del dolore e creare un piano di trattamento di esercizi per farla stare meglio.

Esperti

Aurelio Caronia

Aurelio Caronia

Radiologo, Radiologo diagnostico

Palermo

Prenota ora
Emmanuele Lorenzo Caldarulo

Emmanuele Lorenzo Caldarulo

Radiologo, Radiologo diagnostico

Sassari

Prenota ora
Andrea Fondi

Andrea Fondi

Radiologo, Radiologo diagnostico

Pistoia

Prenota ora
Giuseppe Venza

Giuseppe Venza

Radiologo, Senologo

Trapani

Prenota ora
Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 187 domande su risonanza magnetica nucleare
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.