Volevo sottoporre alla sua attenzione un mio dubbio. premetto che sono incinta, ma il dubbio è sul

1 risposte
Volevo sottoporre alla sua attenzione un mio dubbio.
premetto che sono incinta, ma il dubbio è sul conteggio delle settimane, mi spiego meglio:
Con mio marito stiamo cercando una gravidanza già da più di un anno (io ho 40 anni) lo scorso anno ci siamo riusciti ma purtroppo la gravidanza si è interrotta nelle prime 3 settimane. Quest’anno ho deciso di effettuare dei controlli e il ginecologo mi ha detto che era tutto nella norma e che dovevo semplicemente seguire un percorso di controllo e monitoraggio dell’ ovulazione.
Il 17 di agosto effettuo una ennesima visita di controllo e il medico mi dice che innanzitutto ho una infiammazione e mi assegna lavaggi e ovuli per cinque giorni cioè fino al giorno 22 nel quale abbiamo un rapporto.mi dice anche che per quel mese non potevo rimanere incinta in quanto il follicolo a quanto pare era un po’ pigro. A questo punto salta il ciclo e il giorno 8 di settembre faccio il test clear blue: incinta di 2 - 3 settimane (cioè esattamente il giorno 22) faccio il dosaggio beta e il risultato è di oltre 2000 quindi gravidanza confermata e in linea con i tempi di 2/3 settimane. Giorno 14 settembre visita nuovamente dal ginecologo e conferma la gravidanza con dimensioni della sacco ovulare di 5,40mm ma la retrodata al primo giorno del mio ultimo ciclo cioè il 30 di luglio e ovulazione il 14 agosto quindi mi indica 6+4. Faccio tutte le analisi prescritte più nuovo dosaggio beta che risulta di oltre 4000 e le analisi tutte perfette. Ieri 1 ottobre effettuo nuovamente la visita, il medico mi dice che sono a 9 settimane e dalla eco si evince un sacco ovulare di 13,5mm e echi embrionali di 4,5mm senza battito e mi dice gravidanza interrotta, ovviamente ci casca il mondo addosso. La mia domanda è la seguente:
Considerando che sappiamo quasi con certezza la data del concepimento e soprattutto che il 17 dalla visita del ginecologo si evince che sicuramente ho ovulato in ritardo e i parametri rientrano perfettamente nei conteggi che faccio cioè allo stato attuale dovrei essere a 6 settimane dal concepimento, potrei aver ragione io considerato che la data del concepimento può essere solo il 22 di agosto? Vorrei anche fare una ulteriore visita per avere un secondo parere

La datazione della gravidanza viene fatta soprattutto con ecografia.
Se non si ritiene soddisfatta le conviene fare un altro controllo ecografico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Serena Cimorelli

Serena Cimorelli

Ginecologo

Venafro

Prenota ora
Elena Clemente

Elena Clemente

Ginecologo, Ostetrica

Mestre

Prenota ora
Maria Scudo

Maria Scudo

Ginecologo

Taverna di Montalto Uffugo

Prenota ora
Elena Nicastri

Elena Nicastri

Ginecologo

Nettuno

Prenota ora
Giulia Rosseghini

Giulia Rosseghini

Ostetrica

Milano

Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 211 domande su ecografia ostetrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.