Volevo sapere se il forprost flogo 400 sia un integratore sicuro.... se può provocare danni alla col

2 risposte
Volevo sapere se il forprost flogo 400 sia un integratore sicuro.... se può provocare danni alla colecisti o fegato visto la presenza della curcuma.. il mio urologo ha detto che con un psa 0.35 non è opportuno prendere farmaci per la prostata anche se lievemente ingrassata... di 4.4 mm se non erro a scrivere .. purtroppo sono molto spaventato dalla presenza di questa curcuma che ho sentito dire che è tossica per il fegato che fa venire l epatite.. potreste dirmi se rischio qualcosa ? Ho bisogno che qualcuno mi rassicuri con l 'urobios non avevo di questi pensieri perché era solo a base di serenoa repens e non aveva controindicazioni sul fegato ho colecisti.. per favore qualcuno mi sa dare spiegazioni dettagliate su quel farmaco? Il forprost flogo 400? In farmacia dicono che è molto usato quindi sicuro.. mi aiutate a saperne di più e stare più sicuro e sereno ? Grazie
Credo abbia già avuto le utili risposte sia da em che da altri due Colleghi. In ogni caso: nel prodotto è citata la presenza di curcuma, ma poi nella lista analitica dei componenti non compare e in ogni caso la curcuma non micronizzata con fosfatidilcolina o piperina (come è supponibile sia quella forse presente nel prodotto) non viene in fatto assorbita e non produce effetti generali e quindi non corre alcun rischio. Alla fine il prodotto lavora ancora con la serenoa e un miscuglio imprecisato di alcuni antiossidanti (sostanzialmente come l'urobios). Altra questione sono le scelte terapeutiche che sempre dovrebbero essere supportate da adeguate valutazioni genitali e generali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve
Il consiglio è, se necessario, di non assumere integratori ma farmaci con controlli pre e post marketing di un certo rigore, seppur si tratti di prodotti a base di estratti naturali, e sempre sotto prescrizione medica, meglio ancora se di uno specialista.
Distinti saluti

Esperti

Piero Letizia

Piero Letizia

Urologo, Andrologo, Chirurgo

Roma

Prenota ora
Marco Cosentino

Marco Cosentino

Andrologo, Urologo

Catania

Prenota ora
Marco Stizzo

Marco Stizzo

Urologo, Andrologo, Chirurgo

Cellole

Prenota ora
Filippo Cianci

Filippo Cianci

Urologo, Andrologo, Chirurgo

Modena

Prenota ora
Antonio Rossi

Antonio Rossi

Urologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Edoardo Agostini

Edoardo Agostini

Urologo, Andrologo

Ancona

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1114 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.