Volevo sapere se con adepril e xanax può migliorare lo stato d animo e forti mal di testa detta

6 risposte
Volevo sapere se con adepril e xanax può migliorare lo stato d animo e forti mal di testa dettato cefalea
Buongiorno,
i farmaci da lei citati sono un ansiolitico e un antidepressivo, tuttavia è bene sapere che i farmaci non risolvono il problema che ci può essere alla base e che determina lo stato emotivo "difficile". Possono essere un aiuto in un momento di difficoltà da affiancare ad un percorso terapeutico o di sostegno emotivo. Se volesse maggiori informazioni può contattarmi e prenotare un appuntamento online.
Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile, adepril (amitriptilina) è un antidepressivo, xanax (alprazolam) è un ansiolitico. Per rispondere alla sua domanda, come farmaci dovrebbero migliorare l'umore e ridurre l'ansia.
E' sempre indicato che ad una terapia farmacologica si affianchi una terapia psicologica. Se ha necessità di un consulto anche online, mi può contattare.
Saluti
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
I farmaci che ha elencato dovrebbero migliorare l'umore e l'ansia: sarebbe necessario comunque anche un esame più approfondito, anche considerando i forti mal di testa. In primis le consiglio di rivolgersi al medico di base e poi di valutare anche la possibilità di iniziare un percorso psicologico.
Se vuole, sono disponibile, anche online.
Saluti,
dott. Andrea de Lise
Buonasera, benzodiazepine e antidepressivi sono indicati nel trattamento di disturbi d'ansia e dell'umore previa valutazione psichiatrica. Inoltre, l'effetto miorilassante delle benzodiazepine è talvolta sfruttato anche nella cura delle cefalee di origine muscolo-censiva sempre previa prescrizione medica. E' buona norma affiancare al trattamento farmacologico un percorso di psicoterapia cognitivo comportamentale al fine di concettualizzare la sofferenza emotiva ed impostare un trattamento efficace e validato.
Sono a disposizione sul territorio di Milano e/o online.
Dott. Davide Gritti
Salve, i farmaci da lei indicati sono in ordine, un antidepressivo ed un ansiolitico della famiglia delle benzodiezapine.
Se la cefalea ha origini psicologiche la cura può sicuramente essere utile.Di solito un antidepressivo dovrebbe aiutare a sollevare il tono umorale le consiglio ugualmente una psicoterapia con uno psicoterapeuta, non può fare affidamento solo sui farmaci, che eliminano il sintomo e non la causa del sintomo ed una volta interrotti, spesso ci si ritrova con lo stesso sintomo di prima.
Saluti
Buongiorno,
le consiglio di affiancare un percorso psicologico o psicoterapico affinché possano meglio supportare la sua terapia farmacologica, che, molte volte, da sola non basta.
Saluti, dott.ssa Gilda Turi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.