Volevo chiedere io ho spesso giramenti di testa perdita di equilibrio anche da fermo non riesco a ca
5
risposte
Volevo chiedere io ho spesso giramenti di testa perdita di equilibrio anche da fermo non riesco a capire la causa vorrei un consiglio per sapere a chi rivolgermi un otorino un ortopedico medico curante quale può essere la causa?
Dai sintomi che riferisce è improbabile che la sua vertigine sia di pertinenza otorinolaringoiatrica, le suggerisco comunque di effettuare una visita specialistica otorino con esame audiometrico e vestibolare, in tal modo se si dovesse escludere la problematica vestibolare si dovrà sottoporre ad una valutazione neurologica e cardiologica per individuare la causa del suo problema.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Vertigini e disturbi dell' equilibrio sono di solito dovuti a malattia del sistema vestibolare, periferico (labirinto) o centrale. Consiglio una visita otorinolaringoiatria con esame audiometrico e vestibolare.
1) doppler delle carotidi
2) rx rachide cervicale
3) visita oculistica
4) visita orl con esame vestibolare
2) rx rachide cervicale
3) visita oculistica
4) visita orl con esame vestibolare
Salve. I medici che in prima istanza si occupano di eseguire una diagnosi differenziale tra le tipologie di vertigini isolate sono sicuramente l'otorinolaringoiatra e il neurologo. Consiglio pertanto di prenotare una visita.
Ciao! Come primo passo potresti sottoporti ad una visita otorino con esame vestibolare al fine di escludere o confermare che la sensazione sia correlata ad un problema vestibolare e quindi di pertinenza Otorinolaringoiatrica. In bocca al lupo!
Esperti
Domande correlate
- Salve, ho 55 anni e soffro di gotta, principalmente per cause genetiche, sono partito da un valore di uricemia di 10,6 mg/dl e dopo 5 mesi di terapia con Adenuric e colchicina, il valore dell'uricemia è sceso a 3.3 mg/dl. Durante questi 5 mesi ho avuto attacchi fortissimi sopra tutto a mani, piedi e…
- Buongiorno,circa un mese fa ho cominciato ad avere delle fitte al fianco sinistro,ho cominciato subito a bere e ad evitare,caffè e mangiando meno. Fatto eco addome completo e analisi cliniche.Risultato :colesterolo,glicemia un po alta e acido urico e sto evitando alimenti ricchi di purine e bevo 1,5-…
- Buongiorno, ho iniziato a prendere uracil mattina e sera e statine per il colesterolo mattina e sera dopo i pasti (valore acido urico 7,4-trigliceridi 77-colesterolo totale 181-colesterolo non hdl 146- colesterolo ldl 131- colesterolo hdl 35) , dopo le prime settimane ho avuto un primo attacco di gotta…
- Buonasera volevo sapere se la cardioaspirina può portare all'innalzamento dell'acido urico. Dato che mio padre la sta prendendo per evitare trombi in seguito ad ischemia avuta 8 mesi fa. Sono 2 mesi che ha una mano gonfia rossa e calda e nonostante oki e in seguito artaxan vedo che non hanno funzionato.…
- Buongiorno, è da circa 1 settimana che ho avuto dolore alluce alto piede dx con rossore e ipersensibilità, all'inizio pensavo che fosse un problema di scarpe, dopo mi è scomparso il sintomo ma adesso ho l'alluce sx, no alla base, con dolore gonfiore e calore. Mi è venuto in mente che fosse un attacco…
- Buongiorno, ho l'uricemia alta (8,5) e soffro di attacchi di gotta, dalle ultime analisi ho riscontrato anche il colesterolo totale leggermente alto. Leggendo che gli integratori omega 3 sono consigliati per il colesterolo alto e hanno proprietà antinfiammatorie ho preso per circa un mese un'integratore…
- Salve Dottore ho avuto attaco acuto di gotta all'alluce sx con valore acido urico 8,6 ; dopo assunzione di quantico 90mg ,allopurinollo 300 mg per 07 giorni fino l,attaco, però subito ho avuto un nuovo di gotta alla caviglia dx con valore 3,8 , dopo 1 settimana di trattamento con indoxen 50 e allopurinollo…
- Buongiorno, chi soffre di iperuricemia e attacchi di gotta, può mangiare pomodori? Grazie mille
- Buongiorno, Per chi mi può indirizzare a quale medico andare per dolori infiammazione e rossore articolari di mani piedi ginocchi e fianco destro(sono già stata da un reumatologo senza esito di risposta perché l acido urico era a 5.5)vorrei sapere che cura fare per farmi passare i dolori e prevenire…
- Con una corretta alimentazione, eliminando completamente le carni rosse, insaccati e salumi in generale, quanto tempo occorre per far ritornare i valori dell'uricemia nei limiti corretti, avendo come riferimento dalle analisi 9.5 dell'acido urico? Grazie mille
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 153 domande su gotta
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.