Vi racconto la mia storia. Sono un adolescente che ha cominciato adesso ad avere rapporti, visto che

1 risposte
Vi racconto la mia storia. Sono un adolescente che ha cominciato adesso ad avere rapporti, visto che sono fidanzata da pochi mesi. Ci tengo a precisare che i miei rapporti sessuali sono sempre protetti, e subito dopo ogni rapporto urino e faccio il bidè quando posso. Dopo la mia prima volta non ho avuto problemi, e neanche dopo la seconda volta. Ma già dalla terza volta, il giorno dopo il rapporto sessuale ho cominciato ad avere una forte cistite. Inizialmente l’ho curata con delle bustine da sciogliere all’acqua di frutti rossi una volta al giorno. Ma non cambiava niente, quindi ho preso il Monuril per due sere. Dopo il Monuril sembrava che la cistite se ne fosse andata. Ho riavuto un altro rapporto sessuale, e la cistite è tornata molto forte. Parlando con la mia ginecologa, mi ha prescritto Cystoman. Dopo Cystoman, la situazione sembra migliorata, non ho più la cistite forte tutti i giorni. Però ci sono alcuni giorni nel corso della settimana in cui ho una cistite fortissima, e il giorno dopo non ho più niente. Per paura che possa tornare più forte, non sto avendo più rapporti sessuali. Ma comunque la cistite non mi è passata del tutto. Oggi ad esempio, non mi sta dando fastidio, ma ieri ne ho sofferto tantissimo (la sera soprattutto). Non so quindi con chi confrontarmi e da chi farmi aiutare. Ho paura possa non essere solo una semplice cistite, visto che ultimamente ho un bruciore pazzesco anche quando metto jeans troppo attillati in quella zona. Non so come potrei risolvere questo problema. Potreste darmi un consiglio? Grazie per l’attenzione.
Buongiorno, le consiglio di eseguire un esame delle urine con urinocoltura per individuare il batterio responsabile della sua cistite recidivante ed iniziare una cura mirata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.