Vi racconto la mia storia. Sono un adolescente che ha cominciato adesso ad avere rapporti, visto che

1 risposte
Vi racconto la mia storia. Sono un adolescente che ha cominciato adesso ad avere rapporti, visto che sono fidanzata da pochi mesi. Ci tengo a precisare che i miei rapporti sessuali sono sempre protetti, e subito dopo ogni rapporto urino e faccio il bidè quando posso. Dopo la mia prima volta non ho avuto problemi, e neanche dopo la seconda volta. Ma già dalla terza volta, il giorno dopo il rapporto sessuale ho cominciato ad avere una forte cistite. Inizialmente l’ho curata con delle bustine da sciogliere all’acqua di frutti rossi una volta al giorno. Ma non cambiava niente, quindi ho preso il Monuril per due sere. Dopo il Monuril sembrava che la cistite se ne fosse andata. Ho riavuto un altro rapporto sessuale, e la cistite è tornata molto forte. Parlando con la mia ginecologa, mi ha prescritto Cystoman. Dopo Cystoman, la situazione sembra migliorata, non ho più la cistite forte tutti i giorni. Però ci sono alcuni giorni nel corso della settimana in cui ho una cistite fortissima, e il giorno dopo non ho più niente. Per paura che possa tornare più forte, non sto avendo più rapporti sessuali. Ma comunque la cistite non mi è passata del tutto. Oggi ad esempio, non mi sta dando fastidio, ma ieri ne ho sofferto tantissimo (la sera soprattutto). Non so quindi con chi confrontarmi e da chi farmi aiutare. Ho paura possa non essere solo una semplice cistite, visto che ultimamente ho un bruciore pazzesco anche quando metto jeans troppo attillati in quella zona. Non so come potrei risolvere questo problema. Potreste darmi un consiglio? Grazie per l’attenzione.
Buongiorno, le consiglio di eseguire un esame delle urine con urinocoltura per individuare il batterio responsabile della sua cistite recidivante ed iniziare una cura mirata.