VARICOCELE E NON SOLO ... A Luglio dell'anno scorso ho subito un intervento di varicocele sinistr

3 risposte
VARICOCELE E NON SOLO ...

A Luglio dell'anno scorso ho subito un intervento di varicocele sinistro di 3° grado. Ora non sto qua a spiegare tutto solo che siamo arrivati a Marzo di quest'anno che mi sono fatto, solo su mia ricerca e di mia iniziativa, una ecodoppler scrotale.

Visto che ho male e dopo che ...
+1 andrologo (se ho male ha detto che devo arrangiarmi col mio medico o pronto soccorso)
+1 direttore PMA (se ho male ha detto che devo arrangiarmi col mio medico o pronto soccorso (ma questo ancora ancora ci sta))
+1 il mio medico (si attiene solo a quello che gli dicono gli "specialisti")
+1 urologo (ha detto che è tutto apposto)
+1 tecnico dell'ecodoppler (non sa stabilire il grado del varicocele)
+1 andrologo (siccome il tecnioco dell'ecodoppler non ha scritto il grado vuol dire che non è importante)
+1 urologo (dice che è il tecnico dell'ecodoppler che deve dire il grado del varicocele)
+1 tecnico dell'ecodoppler (dice che è l'urologo che deve dire il grado del varicocele)
+1 urologo (dice che devo fare l'amore e non pensare a queste cose)

E siamo in Veneto, non in Burkina Faso!!!

Ora da una travagliata ecodoppler non completa e non dettagliata, è emerso che ...

1) Presenza di varicocele bilaterale (a voce, il sinistro risulta importante)
2) In sede sovrapubica, interruzione di circa 5 mm della parete con piccola ernia senza impegno di anse intestinali.

Domanda:
Con un unico intervento sarebbe possibile risolvere entrambi i problemi? e Quanto costa?

Grazie
Salve, il primo intervento è stato effettuato per via inguinale o con un’incisione più alta? In ogni caso si può correggere , con un solo intervento,sia l’ernia inguinale che il varicocele recidivo.
Buona serata

Gentilissimo,
credo sia meglio separare le due problematiche.
Per affrontare correttamente l'argomento varicocele è innanzitutto necessario sapere quanti anni ha, e poi quale tipo di disturbo questo varicocele Le arreca, e se ha in programma o cerca figli.
Quanto al trattamento, ritengo che il miglior approccio per la correzione del suo varicocele recidivo non è assolutamente quello chirurgico, e non opportuno procedere con un nuovo intervento.
Per quel che riguarda l'ernia, ammesso che questa al momento sia sintomatica e Le dia fastidio o dolore, è possibile correggerla con un banale intervento chirurgico.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Gentile signore sono concorde con il colle Guaglio
Il varicocele può essere corretto con procedura percutanea quindi non chirurgica effettuato da radiologo interventista o chirurgo vascolare
L’ernia se non è sintomatica non va trattata chirurgicamente subito