Valori IGE abnormi: circa 500 agosto 21,circa 600 marzo 22, circa 4200 dicembre 22; visita allergolo

1 risposte
Valori IGE abnormi: circa 500 agosto 21,circa 600 marzo 22, circa 4200 dicembre 22; visita allergologica con Prick test senza risultanze di rilievo, domani sarò sottoposto ad ALEX test. Da 2 mesi circa ho problemi di tipo influenzale tra bronchite, raffreddore, febbriciattola ma soprattutto tosse violenta, causa solletico/rantolo, nella regione sotto lo sterno, in fase di espirazione, spesso con muco e catarro; tosse persiste nonostante 2 cure antibiotiche, cortisone, fluidificanti vari, aerosol, sciroppo. Altre patologie, Sindrome di Brugada, steatosi epatica. Da circa 15 giorni gonfiore serale e senso di pesantezza all'altezza del fegato (prenotata ecografia intero addome per 27 gennaio 2022). Pomonite importante a novembre 2016 con ricovero ospedaliero. Terapie in corso Aprovel per pressione, Broncho Vaxom consigliatami a scopo protettivo/preventivo dopo polmonite di novembre 2016. Sarà un caso ma pare abbia funzionato; quest'anno l'ho cominciata tardi, con bronchite già in corso. Può esserci correlazione tra IGE altissime e problemi all'apparato respiratorio/fegato? A quali altri accertamenti diagnostici/visite posso sottopormi per trovare causa IGE alte?
Buonasera, la correlazioni tra disturbi all'apparato respiratorio e tosse ci potrebbe essere. Le IgE alte sono spesso causa da sensibilizzazione ad allergeni, pertanto giusto fare il test molecolare già prenotato. Suggerirei una visita pneumologica con spirometria per escludere la presenza di una asma bronchiale concomitante. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.