Usare pillola e preservativo insieme può far stare tranquilli? Buonasera, nonostante la rigidità ne

1 risposte
Usare pillola e preservativo insieme può far stare tranquilli?
Buonasera, nonostante la rigidità nel prendere la pillola e l’uso contemporaneo del preservativo (e il coito interrotto)ad ogni rapporto io ho comunque un’ansia assurda
Qualsiasi dolore allo stomaco/cistite/perdite/ io abbia penso sempre al peggio ovvero al fatto che magari potrei essere rimasta incinta.
Prendo la pillola da ormai 3 mesi e inizialmente mi faceva malissimo il seno, nell’ultimo mese i dolori sono scomparsi ma ora ho visto che L’areola dei miei capezzoli in questi giorni è diventata enorme e mi sto preoccupando io suppongo siano gli effetti ormonali no?

Ma informandomi penso che facciamo già abbastanza con le precauzioni e che in teoria non dovrebbe succedere niente corretto?

Non riesco proprio a vivermela senza ansia e in più il fatto che le perdite che mi vengono ogni 7 giorni di pausa della pillola (finto ciclo) in realtà non mi confermino il fatto che io non lo sia e che vada tutto bene mi fa impazzire
Vorrei conferma da qualcuno di esperto come voi grazie
Buonasera,
se nonostante la pillola, il profilattico ed il coito interrotto, va in ansia mi verrebbe di suggerirle di evitare i rapporti.
Se poi, come scrive, rischia di impazzire, non deve cercare un esperto fra i ginecologi ma magari sentire il parere di uno psicologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.