Uomo 27 anni, soffro da sempre di stitichezza, che porta a sforzarmi tanto durante la defecazione. M

2 risposte
Uomo 27 anni, soffro da sempre di stitichezza, che porta a sforzarmi tanto durante la defecazione. Mangio fibre, legumi , yogurt probiotico ecc ma non cambia quasi nulla. Vado in bagno circa 3 volte a settimana, e quando ci vado è molto dura e secca con conseguente difficoltà a farla uscire, il chè mi porta dolore, a volte fuoriuscita di emorroidi e tracce di sangue rosso vivo sulla superfice delle feci. È una situazione che non sopporto più. Mi date un parere e un consiglio in merito? Grazie mille.
Dr. Fabrizio Cereatti
Gastroenterologo, Chirurgo generale
Roma
Buongiorno,
le consiglio di bere almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno ed eseguire attività sportiva. Se già adotta queste abitudini di vita può assumere per 20 gg Psillogel fibra la mattina 1 bustina. Se dopo tale periodo dovessero persistere i suoi sintomi le consiglierei di eseguire una visita gastroenterologica per una più approfondita valutazione dei suoi disturbi.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Ci sono prodotti apposta per affrontare questi problemi ma su questo sito é vietatissimo consigliare o prescrivere farmaci. Se crede mi consulti altrove ,anche solo in forma scritta ( vedi mio profilo)

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.