buongiorno, ho avuto una dissecazione dell arteria vertebrale dx il 17 gennaio 2025. 8 giorno di str

1 risposte
buongiorno, ho avuto una dissecazione dell arteria vertebrale dx il 17 gennaio 2025. 8 giorno di stroke in terapia pre intensiva con terapia e dimissioni protette. Dopo pochi mesi ho iniziato ad avere emicrania tensiva, dolore alle spalle, vertigini, problemi visivi, intorpedimento.
ho effettuato diverse rmn e nell ultima e' stato menzionato che "L'esame conferma la presenza di una netta riduzione di calibro, con aspetto a doppio lume per dissecazione, a valle del passaggio V3-V4 dell'arteria vertebrale di destra."
volevo sapere cosa comporta dopo quasi un anno questa alterazione del vaso, e' previsto un intervento? grazie
Dott. Stefano Curzi
Angiologo, Chirurgo vascolare
Roma
la dissezione isolata dell'arteria vertebrale è una patologia molto rara. La chirurgia della stessa è effettuata solo sul primo tratto e con risultati non sempre eccellenti. Trattare una dissezione nel tratto descritto la esporrebbe a molti più rischi rispetto ai benefici che ne potrebbe ricevere. Consideri che questa è una risposta che le dò senza averla visitata e senza aver visto le immagini della diagnostica strumentale eseguita. Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.