Una domanda , ho 12 anni non credo sii normale avercelo di 3 centimetri normale, e in erezione 4.5 ,

Una domanda , ho 12 anni non credo sii normale avercelo di 3 centimetri normale, e in erezione 4.5 , forse perche ho anche il prepuzio stretto? Non credo sii un probblema di eredita appunto perche mio padre e nella norma . Sono indeciso se farmi prendere un appuntamento

2 risposte


Ha solo 12 anni e probabilmente deve ancora partire lo sviluppo... ha tempo davanti a sé. In ogni caso parli con suo padre dei suoi timori e nel caso si faccia portare da un andrologo per un controllo, soprattutto per la questione del prepuzio stretto che forse è il caso di risolvere con la circoncisione.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


caro lettore sarebbe opportuno che tutti i maschi fossero visitati da un andrologo prima delle pubertà. ( purtroppo dopo i 5-6 anni il pediatra noi visita più il ragazzo, il medico di famiglia non vede più il ragazzo sotto l'ombelico ed il ragazzo dopo i 7-8 anni non si fa piu vedere nudo da mamma o papà) dica a suo padre che ha qualche fastidio al pene e chieda di andare a visita specialistica cordaili saluti

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.