Un Saluto ai medici dello staff per questo bel servizio che offrite. Non sapendo quale fosse la mate

1 risposte
Un Saluto ai medici dello staff per questo bel servizio che offrite. Non sapendo quale fosse la materia piu attinente, la posto sia in odontoiatria che in infettivologia
LA domanda può apparire forse bizzarra, ma la pongo comunque perche sono una persona molto attenta alla salute, tanto mia, quanto degli altri.
In estate ho avuto una candida in zona perianale e scrotale, che sembrava passata, ma si è ripresentata, nonostante la terapia, che forse, adesso devo cambiare. Non ho vere e proprie placche ma un arrossamento sui testicoli che a volte è piu evidente altre volte meno, idem il pruruto.
Dato che da qualche settimana circa mi sto frequentando con una ragazza, volevo chiedervi, caso mai dovessimo avere un rapporto sessuale, se la candida possa trasmettersi al suo cavo orale, se dovesse praticarmi del sesso orale. Per quello completo, è sempre mia buona abitudine usare il preservativo.
Grazie
La candidosi è una malattia a trasmissione anche sessuale. Quindi il rischio di trasmissione per contatto oro-genitale è molto elevato. Le consiglio di astenersi da rapporti oro-genitali finchè non avrà curato ed eleiminato la candid albicans dalla sede peri-anale e genitale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.