Tre mesi fa sono caduta. Immediatamente, dopo un dolore diffuso a tutta la parte dx del corpo, non h

1 risposte
Tre mesi fa sono caduta. Immediatamente, dopo un dolore diffuso a tutta la parte dx del corpo, non ho provato altro dolore. Sei o sette giorni dopo ha cominciato a gonfiarsi il piede dx. Il medico di base mi ha consigliato ghiaccio, gel antinfiammatori, e alla bisogna, antidolorifici. A riposo il piede si sgonfiava ma appena camminavo si rigonfiava. Ho fatto risonanza magnetica e si è rilevata, fra altre cose, la presenza di una frattura al calcagno in via di guarigione. Mi è stato prescritto un periodo di riposo di 30 giorni, di non caricare l'arto offeso e di praticare una puntura al giorno di eparina. È proprio necessaria eparina non essendo io né ingessato né completamente immobilizzata? Grazie dell'informazione che vorrà darmi
Buongiorno, L'eparina è necessaria quando viene meno la pompa fisiologica del polpaccio che drena il sangue dalla periferia al cuore proprio per scongiurare ristagno ed eventuale trombosi venose.

A disposizione
Dott Coco
Istituto Ortopedico Rizzoli