Trauma distorsivo ginocchio - esiti RMN Salve, 18 anni fa ho avuto un infortunio giocando a calci

1 risposte
Trauma distorsivo ginocchio - esiti RMN

Salve, 18 anni fa ho avuto un infortunio giocando a calcio al ginocchio destro e sono stato operato per ricostruzione del legamento crociato anteriore e meniscectomia selettiva.
Da circa due anni il ginocchio andava in blocco, nel senso che anche stando seduto, spesso avevo necessità di stendere la gamba e sentire un minimo "TAC" per alzarmi ad esempio.
Qualche tempo fa mi sono sollevato di colpo, senza "sbloccare" il ginocchio e ho avuto una brutta distorsione. Da quel giorno per 3 episodi mi è capitato che il ginocchio si bloccasse da piegato e di non riuscire a distendere la gamba per minuti, con dolore veramente forte.

Ho dunque fatto una RMN della quale riporto l'esito:
Non lesioni focali ossee a carico dei capi articolari femorale e tibiale. Conservato l'allineamento femoro rotuleo.
Nella norma i legamenti collaterali e crociato posteriore. In esiti di ricostruzione di LCA il neolegamento è edematoso ed irregolare nella gola intercondiloidea in rapporto a distrazione, senza tuttavia evidente interruzione.
Menisco laterale di normali morfologia e struttura. Esiti di meniscectomia del corno posteriore del menisco mediale. Modesto versamento intracapsulare. Tendinosi inserzionale del tendine rotuleo. Nella norma il corpo di Hoffa, l'inserzione del tendine del quadricipite femorale ed i capi muscolari compresi nel campo di vista delle immagini acquisite. Che ne pensate? Cosa posso fare?
Buongiorno,
conviene programmare una visita ortopedica, quella che descrive è una sintomatologia suggestiva per una lesione meniscale e per una possibile instabilità residua.
Per avere le idee più chiare servono una visita e la possibilità di visionare anche le immagini della risonanza magnetica.

Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.