Trattengo i liquidi, se bevo 2 litri di acqua al giorno mi si gonfiano le gambe e mi fanno male. Com

7 risposte
Trattengo i liquidi, se bevo 2 litri di acqua al giorno mi si gonfiano le gambe e mi fanno male. Come posso drenare i liquidi? E inoltre sono piena di piccoli capillari sulle gambe
Prof. Claudio Cinà
Chirurgo vascolare, Angiologo, Chirurgo generale
Catania
La risposta alla sua domanda dipende da una appropriata anamnesi, visita clinica, disamina della diagnostica strumentale, la formulazione di una diagnosi differenziale, l’esame delle medicine che prende ed infine la formulazione di una strategia terapeutica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Alfredo Cannizzaro
Chirurgo vascolare, Angiologo
Mercogliano
Dato che ogni PZ ha le sue specifiche caratteristiche, la terapia è sempre più “su misura”.
Pertanto consiglio una attenta visita specialistica per rispondere alle sue esigenze.
Distinti Saluti.
Dr. Giovanni Amabile
Chirurgo vascolare, Angiologo, Chirurgo generale
Napoli
Ritengo necessaria una visita specialistica con ecocolordoppler.
Per il drenaggio dei liquidi risulta utile la pressoterapia ed il linfodrenaggio manuale.
I capillari vanno trattati con terapia sclerosante.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Monica Morelli
Chirurgo vascolare, Angiologo
Roma
Buongiorno. Innanzitutto deve sottoporsi ad una visita specialistica con valutazione ecocolorDoppler allo scopo di individuare la causa dei suoi disturbi. E sicuramente necessaria una cura farmacologica ed eventualmente strumentale e. Sono a disposizione Diverse possibilità terapeutiche per il suo problema è come il linfodrenaggio, la pressoterapia, la carbossiterapia. Tuttavia è lo schema terapeutico può essere impostato solo dopo un’attenta valutazione del suo caso specifico. Cordialmente si
Dott.ssa Valentina Prece
Medico estetico, Chirurgo generale, Angiologo
Roma
Buongiorno,
In casi come il suo è fondamentale un'accurata visita con esame obiettivo e raccolta dei dati anamnestici con la valutazione delle abitudini di vita, abitudini alimentari, terapie mediche in corso, attività fisica, esami ematochimici, ecc.
Imprescindibile è un esame Ecocolordoppler degli arti inferiori che consentirà un orientamento delle scelte terapeutiche.
Accanto ad un eventuale regime dietetico, ad un programma di regolare attività fisica, e a una prescrizione di farmaci e/o integratori sarà possibile effettuare trattamenti localizzati come la pressoterapia, la microvibrazione compressiva o la semplice massoterapia.
Saluti
Dott.ssa Federica Orlando
Angiologo, Internista
San Cesareo
Salve, ne parli innanzitutto con il suo curante in modo che imposti per lei un programma diagnostico per inquadrare il suo edema degli arti inferiori; che potrebbe avere diverse cause.
Escluse cause cardiache o renali, le consiglierei di sottoporsi ad una visita angiologica con esecuzione di ecocolordoppler venoso degli arti inferiori, per valutare se sussiste una condizione di stasi venosa o linfatica.
Saluti.
Dott.ssa Veronica Picone
Chirurgo vascolare, Angiologo
Roma
Sarebbe utile eseguire una visita angiologica con un ecodoppler venoso degli arti inferiori per valutare la circolazione delle vene delle sue gambe ed a seconda di quello che viene fuori potrebbe esserle utile del linfodrenaggio associato magari a un'integrazione con bromelina e/o flebotonici

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.