Tra pochi giorni dovrò fare un ecografia addome completo, poiché ho dolore che va e viene a destra d

2 risposte
Tra pochi giorni dovrò fare un ecografia addome completo, poiché ho dolore che va e viene a destra dell ombelico circa a due centimetri vedo destra un po’ in alto.

Con l’eco grafia si vede l’intestino tenue ?
Ho letto che si vede fegato pancreas e altri organi ma non mi è chiaro se si veda bene anche l’intestino tenue.

Seconda domanda
Questo dolore vicino l’ombelico a cosa può essere dovuto ? È a circa due centimetri a destra, come se qualcuno prendesse con un dito, va e viene da mesi.

Grazie
Dott. Salvatore Duraccio
Chirurgo, Chirurgo generale
Ottaviano
L'intestino tenue, come tutti gli organi cavi, non è indagabile attraverso l'ecografia perché la tecnologia usata non consente l'indagine dove c'è il vuoto in quanto esso disturba gli ultrasuoni che sono alla base della tecnica ecografica. Per quanto riguarda la causa che genera questo disturbo essa può essere di varia natura ovvero un eccessivo spasmo durante i normali movimenti intestinali, patologie Intra addominali(e in questo caso l'ecografia la può aiutare) finanche patologie urinarie visto che il posto che descrive è sede dei punti ureterali superiori.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gaetano Vetrone
Chirurgo generale, Chirurgo, Chirurgo plastico
Bologna
è difficile rispondere a questa domanda con un messaggio senza una visita. l'ecografia può vedere "tante" cose. una volta fatta l'ecografia si rivolga ad un chirurgo esperto per vedere insieme l'esame e fare una visita accurata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.