Tendinopatia spalla destra.

2 risposte
Buonasera, mia madre 86enne da un paio di mesi accusa dolore alla spalla dx che col tempo è aumentato fino a renderla inabile del braccio, se lo muove di poco sente dolore. Dopo un'iniziale visita fisiatrica con diagnosi di stiramento del tendine e seguente terapia (laser e tecar) inefficace, è seguita una eco che evidenzia una severe tendinopatia seguita da una infiltrazione di cortisone e anastetico ma a una settimana non ci sono stati miglioramenti. Mi può suggerire cortesemente come poter essere d'aiuto a mia madre. Grazie
Sono molte le patologie che possono causare tale dolore, per esempio forme articolari di artrosi che non sono studiabili in ecografia. La terapia infiltrativa per sua definizione deve essere mirata al problema, altrimenti rischia di non dare il risultato sperato. Consiglio una rivoluzione clinica con rx spalla in 2 proiezioni con proiezione a y per ideare un protocollo terapeutico adeguato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
probabilmente la tendinopatia è secondaria ad una lesione del sovraspinoso Se fosse così potrebbero essere indicate delle onde d'urto e delle mobilizzazioni manuali della spalla nel tentativo di ripristinare la normale funzionalità

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.