Tac senza contrasto.Mio padre ha 90 anni. Vorrei sapere il significato e cosa mi devo aspettare da q
1
risposte
Tac senza contrasto.Mio padre ha 90 anni. Vorrei sapere il significato e cosa mi devo aspettare da qsto esito. Accentuata e diffusa ipodensità della sostanza bianca e dei centri semiovali da sofferenza sottocorticale cronica su base vascolare.lll e lV ventricolo sulla linea mediana.Ampi gli spazi subacnoidei della volta e della base cranica per atrofia cerebrale.
Buongiorno, l'atrofia cerebrale è comune in un paziente di 90anni, in più c'è una vasculopatia cerebrale cronica anche questà compatibile con l'atà, soprattutto se ci sono fattori di rischio tipo ipertensione arteriosa, dislipidemia, diabete, fumo di sigaretta ecc... Farei un esame in aggiunta ovvero il doppler dei TSA. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.