sto usando semiglutide, da piu di 2 mesi ma nessun risultato continuo a mangiare come prima, vorrei
1
risposte
sto usando semiglutide, da piu di 2 mesi ma nessun risultato continuo a mangiare come prima, vorrei sapere se esistono delle alternative ho sentito parlare di ad esempio di Tirzepatide, un innovativo farmaco sviluppato da Eli Lilly, ha dimostrato una maggiore efficacia rispetto a semaglutide nella perdita di peso tra gli adulti con obesità.
Ad oggi per la perdita di peso sono disponibili numerosi farmaci tra cui appunto semaglutide e tirzepatide, entrambi molto validi. L'assunzione di questi farmaci, la tipologia, e il loro dosaggio però deve essere stabilito da parte del medico endocrinologo di riferimento, e sempre accompagnata e supportata da dieta personalizzata e attività fisica, anch'essa cucita sulle caretteristiche di ogni persona.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.