Sto facendo punture di Bentelan per dolori dovuti all'ernia del disco. Ma domani devo partire pe

2 risposte
Sto facendo punture di Bentelan per dolori dovuti all'ernia del disco. Ma domani devo partire per l'estero e non so se potrò continuare per altri due giorni. Ho delle pastiglie di medrol, vorrei prendere quelle. Che ne pensate? Grazie per la gentile risposta
Buongiorno. Un farmaco preso per via intramuscolare o per bocca ha la stessa efficacia. L'unica vera differenza è che per via intramuscolare va prima in circolo e quindi il soggetto percepisce l'effetto già dopo 5 10 minuti mentre per bocca la concentrazione ematico sale piu lentamente e quindi il soggetto inizia a percepire il beneficio piu tardi ovvero dai 15 20 minuti. Detto questo bisogna prestare attenzione al dosaggio che di solito per bocca prevede dosi progressivamente piu piccole scalando nel tempo. Aggiungerei che l'effetto del cortisonico è prevalentemente antinfiammatorio e quindi se il dolore è importante andrebbe associato ad un FANS. Da valutare infine la gastroprotezione nei casi di uso prolungato o nei soggetti con problemi gastrici noti. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
aggiungo a quello che ha detto il collega che i farmaci, per agire, hanno bisogno di tempo.
quando si ha una patologia importante é utile associare anche il riposo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.