Sto cercando un medico legale proncia di TV - VI - PD, meglio se vicino ad Asolo (TV).Voglio pre

4 risposte
Sto cercando un medico legale proncia di TV - VI - PD, meglio se vicino ad Asolo (TV).

Voglio presentare domanda di invalidità per alcuni problemi (piccoli e grandi) che ho.
Il mio medico di base, il quale presentera la domanda, mi ha chiesto di passare prima da un medico legale.
Cosa devo fare dal medico legale? Una visita? Una relazione?

Cerco un bravo medico che mi aiuti a tradurre i miei problemi e mi porti al minino del 46%.

I problemi sono questi:

40 anni | disoccupato
Orecchi: ACUFENI BILATERALI
Naso: RINITE VASOMOTORIA CON IPERTROFIA DEI TURBINATI INFERIORI
Occhi: GLAUCOMA ACQUISITO (con sidrome dell'occhio secco e fotofobia)
Pelle: Erpes bocca e naso, dermatite atopica, dermatite cronica nuca, cheratosi pilare semplice, orticaria colinergica,
HSV recidivante, allergia al NICHEL e CARBA MIX
Prostata: PROSTATITE CRONICA con calcificazioni intro-prostatiche
Colonna lombo sacrale : NEOARTROSI INTERSPINOSA tra L3, L4 e L5 (sindrome di baastrup)
Piedi: SINOSTOSI CLACANEO ASTRAGALICA (artralgia cronica della tibio tarsica bilaterale, in sovraccarico posturale al comparto peroneo astragalico, retropiede valgo, ginocchia vare)

Grazie
POTREBBE ARRIVARE AL 51%
IL PROGRAMMA NON MI PREMETTE DI INVIARE UNA TABELLA ESPLICATIVA PERCHE' NON ACCETTA NUMERI

In qualità di medico esterno presso la sede INPS di Latina le comunicoo che non dovrebbe avere grosse problematiche per avere il 46% ai fini della Legge 68. Cordialmente dott. Paolo Bambini
La necessità del medico legale nasce da una premessa: il danno in medicina legale è valutabile alla luce della disfunzione che il danno stesso comporta. Il medico legale non può essere sostituito da tabelle e da internet perchè l'atto medico è insostituibile. Egli visita, ascolta e analizza i dati, descrive la strategia difensiva e consiglia la modalità dialettica più opportuna con cui si debba sottolineare un aspetto invece che un altro al clinico che certifica l'aspetto ortopedico o fisiatrico etc. Spesso si usa un linguaggio ai fini clinici e non ai fini medicolegali trascurando (per mancanza spesso di formazione) aspetti che invece devono essere messi in risalto. La valutazione dei certificati in sede di commissione invalidi civili spesso non integra la visita perchè spesso non avviene. Scelga un medico legale che Le ispiri fiducia quindi e si faccia assistere.
Prenota subito una visita online: Consulenza medico legale in ambito pensionistico (invalidità civile, 222/84, 335, 104/92, 88/90, 118/80, etc) - 500 €
Nel caso da Lei prospettato la valutazione specialistica Medico Legale è finalizzata alla valutazione dell'incidenza funzionale delle varie patologie dalle quali è affetto così da sintetizzarla in un numero percentuale.
A tal fine è necessaria una visita Medico Legale durante la quale sarà visionata e analizzata criticamente anche la documentazione sanitaria in suo possesso.
Le auguro una buona serata.