Sto assumendo zarelis ,ma non lo sopporto perché mi mette nausea.La mia neurologa mi ha consigliato

7 risposte
Sto assumendo zarelis ,ma non lo sopporto perché mi mette nausea.La mia neurologa mi ha consigliato Motilium ed effettivamente sto molto meglio,ma sono ingrassata notevolmente.Cosa posso assumere in sostituzione di Motilium che non mi faccia ingrassare?grazie
Buongiorno,
non darei colpa al motilium, per l'aumento ponderale.
Comunque la nausea è un effetti collaterale solo iniziale dello zarelis, per cui se adesso lo sta prendendo regolarmente da un po' può provare a diminuire progressivamente le dosi del motilium fino poi a sospenderlo.
saluti

buongiorno
le consiglio di consultare la sua neurologa per adeguare la terapia in quanto l'aumento di peso può dipendere in parte anche dall'assunzione dello zarelis
cordiali saluti
Il Motilium non fa ingrassare.
Probabilmente è causa dello Zarelis
Sono d'accordo con la risposta che hanno dato gli altri colleghi. e' lo Zarelis che tende a far aumentare il peso corporeo nei pazienti che lo assumano. Consiglierei, se è d'accordo la sua Neurologa, un' altra molecola , la duloxetina, la quale ha un meccanismo d'azione simile allo zarelis e non dà problemi ( in misura minore ) di aumento ponderale. Saluti
Sono d'accordo con quanto le hanno risposto i colleghi: l'aumento di peso è legato allo zarelis, e la nausea è comunque transitoria..
Gentile signora, probabilmente la causa dell incremento ponderale è dello Zarelis. Se non ha più nausea può ridurlo gradualmente fino a sospenderlo. Farei un controllo neurologico per valutare se proseguire con Zarelis o sospendere o variare la terapia. Cordiali saluti
Concordo sull'azione dello zarelis, Una alternativa potrebbe essere Brintellix 5 o 10 mg che non ha azioni ingrassanti