Sto assumendo tre compresse a giorni alterni del lasix nel giro di 2 mesi mi sono gonfiata da 64,00

3 risposte
Sto assumendo tre compresse a giorni alterni del lasix nel giro di 2 mesi mi sono gonfiata da 64,00 kg ora ne peso 70,3, puo avermi causato scompenso del metabolismo? come posso risolvere il problema e tornare al peso dii prima?
Non so perchè stia prendendo 3 cps. di Lasix a giorni alterni; chi glielo ha prescritto deve avere una fulgida immaginazione; perchè proprio 3 cp. a gg. alterni e non invece 1cp. +1/2 al giorno? Mi rendo conto che il Lasix non è facilmente divisibile; allora 1 cps. al dì o 2 cp. al dì. Mi viene curiosità di sapere perchè prende tale farmaco. Mi auguro che non sia per dimagrire, perchè con il Lasix non si dimagrisce, ma si elimina l'eccesso di liquidi in caso di scompenso cardiaco o altra patologia che porta all'accumulo di liquidi. Se vuole perder peso, si faccia prescrivere una sana dieta alimentare da un dietologo (o anche dal Suo Medico Curante), ma non faccia voli pindarici sperando di perder peso assumendo il Lasix!

Lei non dice perché sta prendendo il lasix tuttavia, qualunque sia il motivo, non può essere lui la causa del suo aumento di tanti chili in 2 mesi. La causa più frequente di aumenti di peso di questa entità, oltre a diete incongrue, è la sindrome nefrosica cioè una glomerulonefrite con sindrome nefrosica cioè perdita abbondante di proteine con le urine. Anche la cirrosi può provocare tali aumenti di peso mentre lo scompenso cardiaco provoca aumenti poco evidenti. Quindi, pur non sapendo perché prende il lasix le consiglio di: 1) fare un esame urine, una clearance della creatinina, una protidemia con protidogramma per escludere una sindrome nefrosica; 2) se questi esami sono negativi faccia una visita cardiologica per escludere lo scompenso cardiaco; 3) se anche la visita cardiologica è negativa faccia una visita gastroenterologica per escludere la cirrosi.
Buongiorno,
perchè le hanno prescritto il lasix ? Sta assumendo altri farmaci ?