Sto assumendo tre compresse a giorni alterni del lasix nel giro di 2 mesi mi sono gonfiata da 64,00

3 risposte
Sto assumendo tre compresse a giorni alterni del lasix nel giro di 2 mesi mi sono gonfiata da 64,00 kg ora ne peso 70,3, puo avermi causato scompenso del metabolismo? come posso risolvere il problema e tornare al peso dii prima?
Non so perchè stia prendendo 3 cps. di Lasix a giorni alterni; chi glielo ha prescritto deve avere una fulgida immaginazione; perchè proprio 3 cp. a gg. alterni e non invece 1cp. +1/2 al giorno? Mi rendo conto che il Lasix non è facilmente divisibile; allora 1 cps. al dì o 2 cp. al dì. Mi viene curiosità di sapere perchè prende tale farmaco. Mi auguro che non sia per dimagrire, perchè con il Lasix non si dimagrisce, ma si elimina l'eccesso di liquidi in caso di scompenso cardiaco o altra patologia che porta all'accumulo di liquidi. Se vuole perder peso, si faccia prescrivere una sana dieta alimentare da un dietologo (o anche dal Suo Medico Curante), ma non faccia voli pindarici sperando di perder peso assumendo il Lasix!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Lei non dice perché sta prendendo il lasix tuttavia, qualunque sia il motivo, non può essere lui la causa del suo aumento di tanti chili in 2 mesi. La causa più frequente di aumenti di peso di questa entità, oltre a diete incongrue, è la sindrome nefrosica cioè una glomerulonefrite con sindrome nefrosica cioè perdita abbondante di proteine con le urine. Anche la cirrosi può provocare tali aumenti di peso mentre lo scompenso cardiaco provoca aumenti poco evidenti. Quindi, pur non sapendo perché prende il lasix le consiglio di: 1) fare un esame urine, una clearance della creatinina, una protidemia con protidogramma per escludere una sindrome nefrosica; 2) se questi esami sono negativi faccia una visita cardiologica per escludere lo scompenso cardiaco; 3) se anche la visita cardiologica è negativa faccia una visita gastroenterologica per escludere la cirrosi.
Buongiorno,
perchè le hanno prescritto il lasix ? Sta assumendo altri farmaci ?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.