Sto assumendo il plaquenil da un mese prima settimana una un giorno si e uno no poi una tutti i gior

Sto assumendo il plaquenil da un mese prima settimana una un giorno si e uno no poi una tutti i giorni adesso 2 per tre mesi sono alla seconda settimana che ne prendo 2 .Vorrei chiedere se può provocare dolori allo stomaco crampi e fitte grazie

2 risposte


buongiorno, generalmente il Plaquenil è ben tollerato dal punto di vista gastrico, ma occasionalmente può dare fastidio, le consiglierei di mantenere una compressa per altri 15 -20 gg e vedere come va lo stomaco e poi provare ad aumentare nuovamente per valutare se è il Plaquenil che le da noia

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Il Plaquenil (idrossiclorochina) è un farmaco comunemente utilizzato per trattare varie condizioni, tra cui il lupus e l'artrite reumatoide. È noto che può causare alcuni effetti collaterali, inclusi disturbi gastrointestinali. Dolori allo stomaco, crampi e fitte possono essere effetti indesiderati di questo medicinale. Tuttavia, le reazioni possono variare da persona a persona. È importante segnalare questi sintomi al tuo medico, che sarà in grado di valutare la gravità della situazione e decidere se è necessario modificare la terapia o prendere ulteriori provvedimenti. Non interrompere l'assunzione del farmaco senza prima consultare il tuo medico.

Dott.ssa Marcella Gennari

Dott.ssa Marcella Gennari

medico di medicina generale

Ferrara

Prenota visita

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.