Spesso ho dolore localizzato nell'interno coscia e al pube (tipo infiammazione) dopo uno sforzo inte

2 risposte
Spesso ho dolore localizzato nell'interno coscia e al pube (tipo infiammazione) dopo uno sforzo intenso o un rapporto sessuale. Il dolore è successivo all'indurimento della parte inferiore del testicolo che diventa come una sacca piena per poi svuotarsi poco dopo e lasciare un senso di dolore generalizzato alla zona precedentemente descritta. Questa situazione è ricorrente ogni 2/3 mesi dura 10 giorni e poi si allevia. Anche il dolore al pube scompare. L'ecografia al testicolo fatta non ha evidenziato nessuna correlazione. Specifico che ho l'eiaculazione secca da 15 anni conseguente ad intervento di linfoadenectomia (post k testis testicolo dx). Ho provato con l'osteopatia ma il problema si ripresenta indipendentemente dall'attività fisica ma piu' legata all'episodio dell'indurimento temporaneo del testicolo. Nel periodo in cui è presente il problema la sensazione di dover urinare è frequente ma spesso non associata ad un reale bisogno. Visto il periodo cosa potrebbe essere? Grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Cosa potrebbe essere lo dirà solo una attenta valutazione del quadro con i dovuti esami. Certo è che quanto descrive è impossibile che non abbia avuto riscontri nell'ecografia svolta al testicolo e sembra essere legata a questioni vascolari endoscrotali e/o pelvico-prostatiche (per cui serve anche un ecodoppler pelvico-prostatico) con relativa congestione infiammatoria pelvico-prostatica che, considerato il precedente, non va esclusa a priori. Per l'analoga ragione una RMI addominale, con particolare attenzione all'area pelvica, è fortemente consigliabile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Giuseppe Pedaci
Urologo, Andrologo
Busto Arsizio
Le consiglio una RMN pelvica e con esito una valutazione da parte del Suo urologo di fiducia. Cordiali saluti Pedaci

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.