Sospetto che mio fratello maggiore sia narcisista patologico non diagnosticato, non si farà mai diag

2 risposte
Sospetto che mio fratello maggiore sia narcisista patologico non diagnosticato, non si farà mai diagnosticare perché non ha mai fatto una visita da qualsiasi dottore, lui ha 30 anni è invalido al 50% psicofisico e vive con i genitori, non ha mai fatto nessun tipo di lavoro nonostante abbia la necessità, nella sua vita dorme tutto il giorno quando si sveglia mangia e poi si chiude in camera, a volte parla con mio padre ma c’è un rapporto scadente, con mia madre invece è sempre stato attaccato ma non è amore è solo un attaccamento, mia madre sta male non riesce neanche a camminare stabilmente lui non fa mai niente quando c’è un problema; però quando vuole attenzioni o controllo su mia madre cerca di aggiustare qualcosa come una presa poi dice che senza di lui tutti non andrebbero avanti e non saprebbero cosa fare che lui è più intelligente di tutti e che sono tutti degli inutili che non sanno fare niente, quando è da solo è diverso, di carattere è sempre stato timido e sbadato ma davanti agli altri è iper logico inoltre si irrita moltissimo quando qualcuno come io o mio padre gli mettiamo la realtà in faccia e lui alza la voce e dice che non è vero che non lavora oppure dice “perché dovrei lavorare se mio fratello non lavora”(io sto alle superiori) lui ha la terza media ed è stato bocciato due volte e si sente un genio non ha mai fatto niente e dice di essere migliore di tutti perché aggiusta qualche presa elettrica in casa quando si rompe, qualsiasi cosa faccio mi sminuisce io ho sempre evitato i rapporti limitandoli al massimo, mio padre non è più giovane e sta pensando di intestare la casa proprio a lui, perché non sa a chi affidarsi, percepisco un’assegno di invalidità e non voglio che vada tutto a lui perché è un irresponsabile quando mio padre non ci sarà più lui è come se prendesse il suo posto perché si impossesserebbe di tutto e va fermato sto impazzendo. Che ne pensate?
Le informazioni contenute nella sua domanda sono incomplete. Mi pare di capire che suo fratello è riconosciuto invalido al 50%. Se è così, le sono state riconosciute delle patologie.
Buona serata.

Gentile ospite,
descrive una situazione estremamente complessa. Intanto sarebbe utile riferire quanto da lei riportato al medico di famiglia che verosimilmente avrà una conoscenza adeguata della persona e della famiglia.
Egli potrà fornire indicazioni e contatti utili .
Buona giornata