Sono una ragazza di quasi 22 anni. Ho iniziato a fumare sigarette in prima superiore senza più sme

1 risposte
Sono una ragazza di quasi 22 anni.
Ho iniziato a fumare sigarette in prima superiore senza più smettere (all'età di 14 anni), sebbene non ne abbia mai fumate in grandi quantità (sto parlando di 6-7 sigarette al giorno in media). Sono una consumatrice abituale di cannabis e nel weekend consumatrice di alcolici, ai quali aggiungerei dei "periodi difficili" in cui ho fatto uso di cocaina. Conduco una vita piuttosto intensa e al limite dell'eccesso, che mi lascia poco tempo per lo sport.

Le mie domande sono queste: dopo 7 anni di fumo di sigaretta e vita scellerata, devo preoccuparmi? C'è un modo in cui possa vedere le condizioni dei miei polmoni, reni, fegato? Sono ancora in tempo per "salvarmi" da eventuali problematiche future? Posso rimediare ai danni che ho fatto al mio corpo?

Inizio a preoccuparmi.
Efa bene!!!! Si rivolga al SERT più vicino in quanto anche solo la perplessità se essere o meno su una 'brutta strada' è indice di PESSIMA strada!!! Ragazza mia hai la vita davanti e se in un vaso con una rosa metti veleno come crescerà quella rosa? In bocca al lupo!