Sono una ragazza di quasi 22 anni. Ho iniziato a fumare sigarette in prima superiore senza più sme

1 risposte
Sono una ragazza di quasi 22 anni.
Ho iniziato a fumare sigarette in prima superiore senza più smettere (all'età di 14 anni), sebbene non ne abbia mai fumate in grandi quantità (sto parlando di 6-7 sigarette al giorno in media). Sono una consumatrice abituale di cannabis e nel weekend consumatrice di alcolici, ai quali aggiungerei dei "periodi difficili" in cui ho fatto uso di cocaina. Conduco una vita piuttosto intensa e al limite dell'eccesso, che mi lascia poco tempo per lo sport.

Le mie domande sono queste: dopo 7 anni di fumo di sigaretta e vita scellerata, devo preoccuparmi? C'è un modo in cui possa vedere le condizioni dei miei polmoni, reni, fegato? Sono ancora in tempo per "salvarmi" da eventuali problematiche future? Posso rimediare ai danni che ho fatto al mio corpo?

Inizio a preoccuparmi.
Efa bene!!!! Si rivolga al SERT più vicino in quanto anche solo la perplessità se essere o meno su una 'brutta strada' è indice di PESSIMA strada!!! Ragazza mia hai la vita davanti e se in un vaso con una rosa metti veleno come crescerà quella rosa? In bocca al lupo!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.