Sono un ragazzo di 27 anni, studente universitario. Lo scorso anno ho avuto un periodo abbastanza st
Sono un ragazzo di 27 anni, studente universitario. Lo scorso anno ho avuto un periodo abbastanza stressante con poco sonno che mi ha causato stanchezza estrema e ansia, nel giro di un paio di mesi sono passate ma mi capita spesso di essere affaticato e stanco anche senza aver fatto nulla, sopratutto la sera. Premetto che sono un pochino ansioso di mio ma non esageratamente, però ogni tanto mi capita di analizzare il mio stato di salute, ho anche gli occhi quasi semrpe stanchi per via delle lenti a contatto. Negli ultimi mesi ho dei giorni in cui faccio fatica ad addormentarsi e sento strani pensieri prima del sonno che mi danno una sensazione di confusione. In passato non ero così ma adesso mi smebra di essere semrpe stanco e un po assente, ne ho consapevolezza ma non riesco a cambiare. Faccio attività fisica ma in questo periodo sto notando un aumento dell’appetito. Ora sono in pausa perché ho finito gli esami di quest’anno e posso riposare ma ci sono giorni in cui non riesco a sentirmi bene, analizzo tutto e mi faccio domande su tutto. Non riesco a capire cosa ho, riesco a studiare, guidare e fare tutto ma mi smebra di aver perso l’energie.
3 risposte
Un tempo si sarebbe detto che è un poco "esaurito", scarico appunto. Come sempre bisogna fare una valutazione per escludere eventuali problemi organici, con una visita seguita dalla prescrizione di adeguati esami. Se non emergerà nulla, ci si orienta su una situazione "solamente" psicologica, da valutare adeguatamente
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Aver mangio tre giorni prima delle analisi del insaccati Due giorni prima una pizza con gorgonzola
Mangiando salumi tre giorni Due giorni prina pizza E la sera prima delle costolette di agnello Pos
Salve Dottore, sono una ragazza di 22 anni. Le scrivo perché da un paio di giorni ho un dolore (sopp
L’anno scorso ho fatto esame del sangue Ldl era 147 Hdl 57 Tot 232 Trigliceridi 128 Ieri ho rifat
Salve, volevo esporvi il mio problema. Una settimana fa ho fatto un normalissimo prelievo del sangue
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

